Anime Libere -Forum Addotti/Abduction-

Versione completa: Animali e Coscienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gli animali possiedono consapevolezza. Ma i media ignorano la notizia

Cito dall'articolo:

"Pressoché sotto silenzio da parte dei media è passata la notizia che il 7 luglio scorso è stata siglata da un gruppo di scienziati, alla presenza di Stephen Hawking, la “Dichiarazione di Cambridge sulla coscienza”, la quale afferma che molti animali sono coscienti e consapevoli allo stesso livello degli esseri umani. E la lista comprende tutti i vertebrati e, tra gli invertebrati, il polpo.
"

Fa comodo pensare che la mucca che ti mangi non ha passato una vita orrenda non ne ha sofferto e non ha capito che fine orrenda stava per fare eh...

Mentre vi scrivo ho un micio accanto, assicuro che anche lui prova dolore, gioia, e quando sta male viene a chiedere aiuto. Insomma non hanno Anima ma Spirito sì, anche una Mente, e sono esseri viventi coscienti e consapevoli di sè stessi!!!!!Si rende anche conto se è punito ingiustamente e protesta (ingiustamente dal suo punto di vista ...) ma se fa cose che sa che non vogliamo la sgridata se la prende in silenzio. E se gli pesto la coda per sbaglio mentre si cucina e sta sempre tra i piedi lui non mi riaggredisce, perchè capisce che l'ho fatto per sbaglio.... Direi che un po' di Coscienza ci sta anche li' sicuramente.
Fianna, io ho a che fare con i cani da quando ho 6 anni, sono passati 21 anni da allora e ti assicuro che quello che dici è assolutamente vero, hanno anche dei sentimenti più forti e accentuati di quelli umani, un cane che perde il suo padrone è capace di lasciarsi morire per il dolore, un padrone no.
Meritano rispetto. Gli animali sono meglio di noi, loro non avvelenano il pianeta dove abitano, noi si.
Ma dovevano dirlo tutti questi super scienziati che gli animali hanno coscienza ???
Io ho avuto 2 gatti e 2 cani ( a casa ) , cavalli, mucche , capre, nel mio pezzo di terra , ma e' chiaro che basta interagire anche per poco tempo con loro che e' facile accorgersi che hanno coscienza ed anche un carattere diverso l'uno dall' altro , anche fra la stessa specie.
Neanche se glielo dicesse il papa a tutto il popolo ebete interesserebbe qualcosa
E poi non c'è bisogno che nessuno ti spieghi niente in certi casi,come quelli che schifano magari carne di cammello o cavallo ma a pasqua si mangiano l'agnello
Siamo in un mondo di ipocriti,magari potrebbero iniziare a mangiarsi tra di loro cosi si autoeliminerebbero dalla specie umana...tanto sono onnivori no? Big Grin
(16-12-2012 08:38 PM)martaa1512 Ha scritto: [ -> ]Neanche se glielo dicesse il papa a tutto il popolo ebete interesserebbe qualcosa
E poi non c'è bisogno che nessuno ti spieghi niente in certi casi,come quelli che schifano magari carne di cammello o cavallo ma a pasqua si mangiano l'agnello

Condivido pienamente con te Martaa...

Un giorno....durante una discussione...
si parlava di cibo...questo fa l'autotrasportatore
e disse che lui porta la carne migliore al Vaticano...
(che sia vero o no non so...di dove la porta)
cmq racconto'...che quando va al macello...e stanno per accoppare gli agnelli, lui deve uscire perche' non puo' sentirli piangere.... sembrano bambini che piangono...poverini....(ma poi dopo accoppati se li trasporta in camion)....
Ed io gli feci notare...che anche gli altri animali piangono...fece una smorfia...dicendo embhe!...quelli non mi fanno la stessa impressione...ma gli agnellini si....(ipocrita)
ed io rincaravo, la dose....ma chi ci ha insegnato a mangiare ,carne?
non sono sicuramente , contenti neanche gli altri di fare quella fine...GELO....SILENZIO di TOMBA!!!!....rosso in viso come un peperone lesso....si e messo poi a parlottare col vicino...cambiando discorso...
di gente cosi' e pieno il mondo (porca trottola!)
eh gia,
Sapessi quante discussioni simili ho avuto io...
Il bello è che sono ipocriti alla seconda:
Hanno il coraggio di schifare i cinesi che si mangiano le cavallette,come se fossero diverse da una gallina
Non vogliono sentire o vedere il coniglio mentre gli tirano il collo ma poi lo farciscono
E....apoteosi...a voi le hanno mai fatte le battute sul fatto che in realtà la carne (o il pesce,dipende dall'imbecillità piu o meno superiore dell'individuo che ti si pone davanti) te la mangi o ti piace,riferendosi all'atto del fare sesso?
Ecco io li proprio penso...ma che c...o ci faccio in mezzo a sta gente
e devi pure ridere se no ti prendi anche del permaloso o asociale...
ragazzi speriamo che col 21 dicembre anche a questi si apra un po il cervello,che entri un po piu di energia nella loro mente
Io ho due bellissimi maine coon, un maschio ed una femmina, fratelli.
Stanotte, (mentre il mondo finivaTongue), ho dovuto accudire il maschio che era andato in disidratazione a causa di una forte diarrea.
Piccolo! Gli ho attaccato l'influenza intestinale! Sad
Naturalmente ho dovuto levare di mezzo sia l'acqua sia il cibo perché, ormai, vomitava tutto.
Li ho nascosti in bagno e ci ho portato la sorella. lei ha mangiato un po', poi è venuta vicino a noi e si è seduta accanto alla cuccia dove tenevo il fratello.
E' stata seduta due ore a controllare.
Seduta. Non sdraiata.
Ad un certo punto, per l'effetto dei medicinali, il maschio ha cominciato a sentirsi meglio.
La sorella ha iniziato a trillare (i maine coon hanno un trillo caratteristico), lui si è alzato e le ha risposto.
Lei è andata alla porta del bagno e ha fatto un altro trillo.
Lui l'ha seguita e ha tentato di aprire la maniglia, ma non ci è riuscito perché la porta era chiusa a chiava.
Allora ha iniziato a miagolare.
Voleva che aprissimo.
Mia figlia mi ha chiesto: "mamma, ma che lei gli ha detto dove stava la pappa?"
Che volete che gli abbia risposto io?
Gli ho risposto di sì.

Soul

Ho 2 canini, l'ultima arrivata è una barboncina tutta pepe e fantasia...si scoccia di giocare sempre allo stesso gioco: i cani si annoiano, soffrono, gioiscono e si godono la loro esistenza se ne hanno la possibilità, sono semplicemente Anima, se vogliamo a livello istintivo e di curiosità, ma siccome non hanno nè l'Estetica, nè l'Amore superiore per gli altri, perchè non hanno la nostra Coscienza più evoluta, non sanno di essere cani, di essere una razza tra tante, e di dover morire...e soprattutto non se ne fregano un mazza di sapere chi li abbia creati...il loro Spirito rinasce e basta, senza alcuna Coscienza di farlo, è in automatico secondo me, altrimenti vi sarebbe un Dialogo tra le nostre Coscienze e le loro, ma vi assicuro che non c'è, oltre l'amore e l'affetto che ci possiamo scambiare, il loro è attaccamento. Shy
URL di riferimento