Anime Libere -Forum Addotti/Abduction-
Primo sogno o prima esperienza... - Versione stampabile

+- Anime Libere -Forum Addotti/Abduction- (http://www.abductionspazioaddotti.it/forum)
+-- Forum: altri argomenti (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: sogni (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Primo sogno o prima esperienza... (/showthread.php?tid=3700)

Primo sogno o prima esperienza... - Sara84 - 04-08-2019 04:08 PM

Ciao a tutti, volevo raccontarvi del mio primo ricordo che da subito ho percepito come reale e non ho mai dimenticato. Non sono ben sicura dell'età ma sicuramente tra i 3 o 4 anni....

Tutto inizia in camera da letto dei miei genitori, fuori è buio oppure le persiane sono chiuse. C'è mia mamma indaffarata a prepararmi e a vestirmi tutta di bianco, vestitino, calzettine, sandalini.
Una volta pronta mi prende per mano e scendiamo le scale interne di casa che portano direttamente alla camera da letto di mia nonna.
Entriamo e la stanza non è come al solito. Il letto matrimoniale dei nonni non cè più la stanza è più spaziosa.Ci sono delle persone che non vedo bene non le metto a fuoco, poi c'è mia nonna dall'altro lato della stanza , è vicina a una bara bianca stile quelle americane ,aperta solo una metà. Mia nonna mi chiama e mi dice che devo entratre li dentro.
Il fatto che mi ha sempre lasciata perplessa è che mia nonna continuava a ripetermi mentre mi avvicinavo e salivo delle scalette per entrare nella bara, che era tutto normale, che io adesso dovevo morire, ma che non dovevo preoccuparmi che era tutto normale.
L'ultima immagine che ho è che alzo la gamba dx per entrare nella bara, mia nonna mi tiene la manina e poi buio..... fine sogno.

Di quell'età ho altri frammenti di ricordi,ma questo è il primo e li ho sempre vissuti come incubi. Solo 15 anni fa più meno iniziai a farmi domande e a seguire il lavore di Malanga.

Un dato che mi piacerebbe verificare è stata una malattia fatta a 4 anni, la Porpore di Schonlein-Henoch.
In poche parole una malattia rarissima e sconoscita. I vasi capillari delle mie gambe si laceravano ,rendendomi tutte le gambe livide e senza forze. Restai in ospedale una quindicina di giorni curata a cortisone.
Per fortuna poi non ho piu avuto nulla.

Grazie per l'attenzione Heart Sara

[/size]