Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sogno acquatico
02-09-2012, 05:38 PM
Messaggio: #6
RE: Sogno acquatico
(23-08-2012 10:14 AM)Fianna Ha scritto:  Il sogno della morte in aria l'ho fatto io. Appesa per i piedi ad una fune che saliva fino all'universo, a penzoloni con le braccia allargate sulla biosdera terrestre, stavo morendo colpita dalle radiazioni stellari. Sogno terribile, e molto molto penoso: sapevo che in su' non potevo tornare, non era casa mia, sarei morta lontano dal mio pianeta. In giu' non potevo scendere, nessuno da li' poteva darmi una mano a tirarmi giu' e se mi fossi liberata mi sai comunque sfracellata al suolo. Cosi' sarei morta li' a meta' uccisa dalle radiazioni.
"non voglio morire lontana da casa" mi ripetevo.
Non so che accidenti successe li', ma sentii addosso le radiazioni per giorni.

Purtroppo non so interpretare i tuoi sogni -_- . Non ci son mai riuscita. Ma forse vuol dire che ora hai imparato ad averci a che fare con mente , no? Smile

Il tuo sogno è molto interessante. Rispondo solo ora perché me lo sono riletto un paio di volte e solo ora mi sono reso conto che, in quello che dicevi, c'era qualcosa a cui volevo replicare....
Premetto... non sono un esperto.... e non ho tanto meno la presunzione di esserlo... quindi ammetto in partenza che la mia teoria potrebbe non essere proprio corretta... Da quello che ho capito dalle conferenze del proff. e da qualche scritto, i vari sogni di morte per mezzo di elementi archetipali, vanno ricondotti all'elemento per il quale si muore. Cioè: si muore per colpa dell'acqua, per colpa della terra, per colpa del fuoco e per colpa dell'aria. Quindi nel tuo caso, potrei leggerci una morte per fuoco (le radiazioni possono scaldare ed infiammare), quindi una paura di morte più dello spirito, che di anima. Infatti anche se eri legata e sospesa a testa in giù per aria, non è quello che ti uccide, come dici tu, ma le radiazioni provenienti dallo spazio.

Un altro esempio può essere di morire annegati: si muore annegati perché non si riesce a respirare, ma l'elemento che ti impedisce di respirare è l'acqua che ti riempie i polmoni!

Il tuo sogno si avvicinerebbe molto se cambiassero solo poche cose. Ad esempio se tu fossi stata nello spazio, fluttuando, e ti sentissi male o sentissi morire, perché sai che nello spazio non c'è ossigeno e quindi non puoi respirare.

Sono solo ipotesi le mie.... Comunque, sogno veramente interessante il tuo! ...e bizzarro anche!Tongue

Do your best and... fuck off all rest!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Sogno acquatico - klaurava - 23-08-2012, 09:37 AM
RE: Sogno acquatico - Fianna - 23-08-2012, 10:14 AM
RE: Sogno acquatico - klaurava - 02-09-2012 05:38 PM
RE: Sogno acquatico - klaurava - 23-08-2012, 04:03 PM
RE: Sogno acquatico - Sciamano - 24-08-2012, 06:19 PM
RE: Sogno acquatico - Ennis - 02-09-2012, 12:19 AM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)