Scrivi una discussione  Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la libertà se cel'hai non la levi agli altri
21-06-2017, 12:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2017 12:36 PM da Fianna.)
Messaggio: #1
la libertà se cel'hai non la levi agli altri
Abbiamo messo il filmato di Erik su youtube e una persona (che anche stimo molto eh! ) arriva sotto a scrivere "queste son solo teorie noi facciamo i fatti venite alla nostra conferenza"... Ora prendo come esempio lui che è un ricercatore in un settore diciamo parallelo alle adduzioni per non nominare nessuno dei ricercatori italiani nelle adduzioni... Nonsiamai, che poi mi crocifiggono in sala mensa. Ma la cosa è generalizzata. Non c'è rispetto per le idee altrui, non c'è rispetto per i percorsi diversi dal proprio, utilizzano proprio termini aggressivi e fuoriluogo nei confronti dei colleghi.

Mi sto leggendo il libro di David Jacobs in questo periodo. Tu che mi leggi non puoi avere piu' esperienza di David Jacobs, il Professore ha 75 anni e studia le adduzioni da piu' di 50... (Ci diede la tesi di specializzazione all'universita' e poi ha insegnato storia degli ufo sempre all'universita'...) ha un centro di ricerca e staff. Leggo il suo libro uscito da poco e parte ringraziando Hopkins, Mack, la Turner ecc... altri colleghi ricercatori sulle adduzioni che su tante cose non la pensano come lui. Si mette a strillare che lui ha capito tutto e gli altri valgono meno di lui?! No... Spiega nel libro come mai ha tratto conclusioni diverse dai loro su certi argomenti, avvalorandole coi dati che lui ha trovato. Si resta con l'amaro in bocca a vedere come in America i ricercatori si trattano e come qui siamo nel far west. Qui non c'è nemmeno la capacita' di guardarsi dall'esterno e capire che se si tengon certi toni certo non si sembra cosi' equilibrati. Qui hanno tutti la sindrome del superuomo. Ma l'altra faccia della megalomania è la depressione. E' il bisogno di assicurarsi che si vale qualcosa... Continuo a non capire con una ricerca equilibrata che ha a che fare questo.
E consiglio il libro di Jacobs a tutti Big Grin 55 anni di esperienza, si esprime in inglese benissimo e in modo semplice, e massimo rispetto per tutti...
Questi sono ambiti di ricerca difficili, di confine, sono troppo scema se penso che confrontarsi partendo dal presupposto che tutti vogliamo il meglio per gli addotti e per il pianeta, e che non ci dobbiamo azzannare se la pensiamo diversa su qualcosa, sia la cosa migliore per tutti?!
Sempre piu' mi pare di vedere sette in Italia e non ricercatori del fenomeno. E lo dico a malincuore.

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
la libertà se cel'hai non la levi agli altri - Fianna - 21-06-2017 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)