Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sogno di essere imprigionato nel mio sogno, aiuto
24-07-2012, 08:00 AM
Messaggio: #11
RE: sogno di essere imprigionato nel mio sogno, aiuto
però, rileggendo ciò che hai scritto forse non hai capito una cosa. il fatto che non riesco ad aprire gli occhi fa parte del sogno. non è che io mi sveglio e non riesco ad aprire gli occhi. io sogno di non riuscire ad aprirli, e che c'è una forza che me li tiene chiusi, e io li voglio aprire. In pratica il sogno comincia che io sono a letto, capisco che sto sognando ancora prima di aprire gli occhi, però non li posso aprire per il problema citato. quando finalmente li apro c'è il senzo di prigionia nel sogno ecc ecc. però hai ragione. secondo me hai quasi centrato il problema. è come se io nel profondo non volessi far addormentare la mia parte conscia. Emblema ecco qual'è il problema!!! ma perchè? =( perchè mi succede ciò? e come faccio a rimediare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2012, 08:11 AM
Messaggio: #12
ed ecco però, che potrebbe avere ragione anche akshin quando dice che potrebbe essere un problema incoscio! magari è per un problema incoscio che succede questo. però, io credo , forse, di aver afferrato il problema. Io sono una persona che spesso si fa prendere dall'anzia, che reprimo nella vita, certo, ma l'anzia non scompare, la reprimo. in realtà è sempre lì. io credo che sia questa anzia che mi impedisce di far addormentare la parte conscia di me. magari, incosciamente, ho paura che mentre dormo succede qualcosa che richiede la mia attenzione ( tipo che il ventilatore prende fuoco) e quindi l'anzia repressa si sfoga in questo modo. quindi il problema potrebbe risolversi con un sempplice ansiolitico! Che dite?
24-07-2012, 02:38 PM
Messaggio: #13
Ok non mi avete capito ahah ! Ho cercato di fare una sintesi di come si crea il sogno per far prendere coscienza a Saf di questo meccanismo e anche di come si è creato e di come risolvere il suo problema . L' archetipo comunque è diciamo " l' idea primordiale di un qualcosa " , per esempio pensa alla maglietta che indossi , l' archetipo non è ne la maglietta , ne il suo colore ne la sua forma ecc ma semplicemente l' idea di quella maglietta .
Per quanto riguarda i sogni premonitori li ho usati come esempio visto che hai detto che hai chiesto ad anima se il problema fosse suo e ti ha detto di no .
Cioè , secondo me il problema è a livello animico e anima risiede ed è parte dell' inconscio . Quindi se tu chiedi ad anima e lei risponde di no secondo me o non hai chiesto veramente ad anima ( ma ad un anima che tu credi sia anima ) o il conscio , la mente ha interpretato male i dati , gli archetipi provenienti da anima . Questa è la mia ipotesi ...
Quando non riesci ad aprire gli occhi prova a pensare con CONVINZIONE una cosa tipo "si adesso li apro e osservo la situazione senza farmi prendere da stupide paure ! " Wink
Per l ansia non saprei cosa dirti , non l ho capita bene la parte relativa ad essa .
Gli ansiolitici comunque lasciali perdere . Impara a conoscerti e a comprenderti bene fino nel profondo , i problemi della coscienza non si risolvono con le medicine ! Questa frase la scrivo non solo per te ma per tutti , anche per me stesso .
Buona giornata a tutti ragazzi Tongue
24-07-2012, 09:10 PM
Messaggio: #14
O.O bene....finalmente ho capito cos'è un archetipo....grazie
25-07-2012, 07:36 PM
Messaggio: #15
Saf puo anche darsi che il tuo io ti vuole dire qualcosa.
cosi come il problema puo essere a livello più mentale forse relativo a stress.
è questo il fatto, bisognerebbe fare delle ricerche per capire dove iniziano i problemi invisibili e dove terminano i problemi più materiali ecco.
io ti consiglio di seguire entrambe le strade
e cioè di cercare un modo per essere meno ansioso
è qua ti consiglio la corsa perche aiuta tantissimo in questo.
e anche di capire te stesso cosa vuole dirti.
25-07-2012, 11:40 PM
Messaggio: #16
corsa eh? ci stavo proprio pensando. grazie mille =)
11-09-2012, 09:24 AM
Messaggio: #17
Anch'io faccio questo sogno, ma sono tutt'ora addotta.
Le sensazioni sono le stesse, mi accorgo che è un incubo e tento di svegliarmi. Di solito per farlo mi concentro sul movimento di un braccio e mi sveglio di soprassalto con il cuore che mi batte a mille. Ho pensato anche che qualche volta ci rimango secca a fare così. Mi è anche capitato qualche volta di risvegliarmi in un altro sogno. Una volta durante uno di questi sogni ho visto un grosso pupazzo che mi guardava nella mia stanza (molto sospetto). Un'altra volta invece di svegliarmi ho provato a rimanere nel sogno. Ho cercato di andare via da dove mi trovavo (la mia stanza) passando per al finestra. Appena fuori dalla stanza io sono rimasta per aria e ho continuato a guardare il mio corpo che nel frattempo si era tuffato nell'acqua che circondava tutta la casa. poco dopo ho notato che il corpo non era più il mio ma quello di un'altra persona. Poi non ricordo più niente altro di questo sogno.
Mi sembra plausibile l'ipotesi di emblema, anche perché io spesso mi addormento proprio con la paura di avere degli incubi.
11-09-2012, 01:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2012 01:26 PM da emblema.)
Messaggio: #18
Animoi un in bocca a lupo per un presto ritorno a essere Libera Wink
sai Saf mi è capitata una cosa simile 3 settimane fà..
dormivo da un amico, in una piccola casetta vicino al mare.
poco dopo aver preso sonno vengo svegliato da uno strano rumore.
era il rumore di un carro trainato da cavalli.
dapprima fa un giro intorno alla casa, poi sento la carrozza fermarsi e i cavalli riprendere fiato.
sento scendere una presenza, e ad ogni passo un rumore forte come qualcosa di metallo, sembrava che stesse camminando un uomo con un armatura.
sento aprire la porta di casa e dirigersi verso la mia stanza.
da premetter che ero vigile sul letto ma non riuscivo a muovermi e neanche a parlare.
riuscivo solo a muovere gli occhi.
poi sento aprire la porta della mia stanza la guardo ma niente... la porta non si muoveva, c'era solo il rumore.
poi mi sono ripreso e tutto è ritornato tranquillo.

morale della storia secondo me è stata la mia anima a farmi questo scherzo.
per farmi capire cosa si prova, per farmi fare magari questa esperienza.
forse è capitata una cosa simile a te.
11-09-2012, 04:58 PM
Messaggio: #19
Può darsi....ultimamente comunque non mi è più successo-
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)