Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum nuovo.. sogno nuovo..
14-08-2011, 05:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2011 05:41 AM da Gimmi.)
Messaggio: #1
Forum nuovo.. sogno nuovo..
Ho sognato il mare, ancora una volta. Ero con la mia ragazza e suo fratello in cima a una scogliera. Era sera e sotto di noi si vedevano gli spruzzi del mare in tempesta. L'acqua era scura con riflessi blu-verdi. Si sentiva il rumore delle onde e il vento sul volto.
Suo fratello mi stava raccontando che lui viveva la sotto.. in fondo al mare. Aveva costruito una casa molto avanzata tecnologicamente, tutta bianca, immersa sotto l'oceano. Gli ho domandato se laggiù arrivava la luce e lui ha risposto di no. Dove viveva lui non arrivava la luce. Mi ha risposto che utilizzava dei cavi transoceanei sommersi che la gente utilizza per trasportare la corrente da un paese all'altro. Tramite un collegamento a questi cavi poteva illuminare la sua casa. Gli ho domandato se era possibile vedere questa luce passando con una nave sopra la sua casa e mi ha risposto di no. Ogni fuga di luce era schermata per fare in modo che nessun essere umano potesse vederla dall'alto.
Non provavo nessun tipo di emozione durante questo racconto se non una forte curiosità.

Ora invece mi ritrovo in quella casa, in fondo al mare. E' piena di luce e brilla di bianco candido. Mi ricorda un pò quelle navicelle spaziali di un vecchio film "2001 odissea nello spazio". Ci sono degli anfratti nelle pareti. I muri non sono lisci. Le sensazioni iniziano pian pianino a farsi sempre più fastidiose. Non mi piace quel posto.
Sono completamente immerso nell'acqua ma non ci faccio caso.. Vedo un portellone aperto verso il mare esterno. Vedo avvicinarsi qualcosa. E' un ombra grigia, grossa, ha gli occhi inespressivi neri. Penso ad uno squalo bianco (il solito squalo che vedo sempre nei miei sogni). Si muove lentamente ed è terribile, è spaventosamente vero. Ho il cuore che batte fortissimo. Cerco di scappare, nuoto in questa acqua fredda, non deve vedermi assolutamente o morirò.

Mi ritrovo in una stanza. E' tutto bianco. Sono chiuso dentro qualcosa. Mi manca il respiro. Non posso muovermi. Sono spaventatissimo. E' un contenitore trasparente di vetro. Riesco a vedere la stanza bianca attorno a me. Non c'è nessuno li. Mi accorgo che sono completamente immerso in un liquido. Sembra acqua. Sto annegando. Non ce la farò ancora a lungo. Sto annegando. Cerco di liberarmi. Di dare dei calci al vetro. Vedo dei tubi sopra la mia testa. C'è un tubo bianco. Provo a strapparlo sperando che possa uscire dell'aria e che possa respirare da quel piccolo tubo per mantenermi in vita.

Sono uscito dal cilindro. Sono ancora nell'acqua. Ma non capisco.. Sono fuori dal cilindro ma in verità mi vedo che sono ancora dentro al cilindro. Sono in due luoghi contemporaneamente. Nuoto verso la parete della stanza. Devo trovare qualcosa per liberarmi da quel cilindro. Non capisco se nel cilindro ci sono io o mio fratello.. So solo che devo fare qualcosa.. Devo portare dell'aria a quel corpo che vedo o morirà..

Ora mi ritrovo su un autobus. Sono in un paese straniero. Non capisco come mai sono in quel posto. Sono in piedi vicino al conducente. Non so dove stiamo andando. Gli domando qualcosa ma mi risponde in una lingua che non conosco. Penso sia in arabo. Gli rispondo in inglese. Gli chiedo se può portarmi indietro e mi fa accenno di sedermi, che tutto andrà bene.
Arriviamo in un luogo. L'autobus è sparito. L'arabo si siede per terra in un angolo e mi fa cenno di proseguire da solo per la via. Non capisco se posso fidarmi di lui o no ma proseguo. Non vedo altre alternative. Sono in un luogo che non conosco e non mi resta che fidarmi.
Accanto me un prato verde. In mezzo a questo vi è un camper. Dentro c'è tutta la mia famiglia. Sono immobili. Sembra che dormano ma sono in piedi. Non capisco.
Guardo meglio e vedo che tutto il prato è invaso da gatti. Saranno 40. Grandi gatti. Tutti intorno a noi.
Mi sveglio..

Provo a cercare dei significati da solo in questi sogni.. Per quel che riesco a fare.. E' un pò un lavoro di autoanalisi.. Smile

C'è questo luogo "in fondo al mare" dove non arriva la luce.. Potrebbe essere il posto da dove arriva il parassita.. il luogo dove non c'è luce..
Questo luogo futuristico potrebbe essere qualche luogo dove "loro" vivono.. Forse se non sbaglio si ipotizzano proprio dei posti in fondo al mare..
L'ombra grigia che io vedo sempre come uno squalo potrebbe essere un grigio, oppure una di quelle ombre che vediamo un pò tutti.. con gli occhi neri, grandi, inespressivi..
Il cilindro di vetro dove sono chiuso sembra abbastanza chiaro.. aimè..
Però il bello è che io provo a dargli aria, che archetipicamente è aria.. E' come se stessi provando a ridare a questo corpo la sua anima..
L'autobus non molte varianti lo vediamo un pò tutti.. Cosi come qualche personaggio che parla una lingua straniera..
Infine nei miei sogni ho capito che gli orange li vedo come dei gatti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2011, 10:41 AM
Messaggio: #2
RE: Forum nuovo.. sogno nuovo..
Gimmi, anima ti sta raccontando....!!!!!
Il suo linguaggio onirico sta affiorando e la mente è adesso partecipe di questa comunicazione perchè si è creata una connessione nella triade.
Quando vedi te stesso in due posti diversi (dentro il cilindro e fuori) è il momento esatto in cui anima esce dal contenitore e lo guarda dall'esterno, lei vede te in pericolo e vorrebbe darti aria perchè teme per te che sei il suo contenitore...
Gli autobus o i centri commerciali sono numerosissimi nei sogni di questo tipo. Dobbiamo capire che l'anima comunica queste esperienze, ma poi è mente che deve tradurle in qualcosa che abbia un senso per noi e ecco quindi il perchè di questi luoghi ricorrenti in molti addotti, queste secondo me sono delle ricostruzioni mentali di ricordi che affiorano.
Anche il fatto che tu sia riuscito a ricollegare i gatti agli orange è fantastico, anch'io provo disagio quando guardo gli occhi dei gatti, quella pupilla verticale mi lascia un po' turbata...
14-08-2011, 01:24 PM
Messaggio: #3
Citazione:E' un ombra grigia, grossa, ha gli occhi inespressivi neri. Penso ad uno squalo bianco (il solito squalo che vedo sempre nei miei sogni). Si muove lentamente ed è terribile, è spaventosamente vero. Ho il cuore che batte fortissimo. Cerco di scappare, nuoto in questa acqua fredda, non deve vedermi assolutamente o morirò.
Cavolo Gimmi, è un sogno che ho sempre fatto anche io...lo squalo bianco! Pensa che ancora adesso è l'animale che più mi spaventa ma nello stesso momento non sò cosa darei per vederne uno dal vero!!! Fin da piccolo avevo addirittura paura a fare il bagno nella vasca, perchè pensavo che da un momento all'altro arrivasse lo squalo e mi attaccasse! (ma da dove vuoi che arrivi direte,...dal tappo?) Poi moltissime volte vedevo questo enorme squalo bianco che volava in giro per la casa e piano piano mi veniva a cercare...che paura! Non ho mai pensato di associarlo a qualcos'altro...magari hai ragione, dovrei vederlo sotto un'altro punto di vista.Smile
14-08-2011, 03:14 PM
Messaggio: #4
@Alroc effettivamente sono contento di questo dialogo con Anima. Ora riesco a decifrare meglio i suoi messaggi.. Quello che prima era solo un incubo ora è un messaggio ricco di archetipi e significati.
Il sogno in se deve essere un insieme di più fattori.. una parte dedicata ad archetipi e una parte è ciò che la nostra mente traduce per noi nella sua interpretazione delle cose e degli avvenimenti..
Ho associato il gatto all'orange per un dettaglio che disse una volta in un suo video il Prof. Malanga unito ad un mio sogno dove atterravano navi aliene e degli essere a forma di gatto mi facevano qualcosa al braccio sinistro.. 2+2.. Da adesso in poi quando nei sogni vedo dei gatti penso subito che dietro c'è qualcosa di più di un grazioso animaletto..

@Stefo anche per me lo squalo bianco è un terrore quasi innato. Ma non è stato sempre cosi.. E' spuntato da un giorno con l'altro.. Un tempo mi buttavo in mare aperto senza problemi.. Poi il giorno dopo ero terrorizzato dall'acqua torbida perchè pensavo sarebbe spuntato uno squalo da un momento all'altro. Quegli occhi neri e inespressivi sono spaventosi.. Non si riesce a leggerci dentro cosa pensa quell'animale..
Eppure sarà un animale quanto gli altri.. magari vedendolo dal vero la paura svanisce.. eppure non ci terrei a vederlo. Secondo me è una figura da interpretare. Non ho mai visto questo animale in vita mia e dunque questa paura non capisco da cosa possa nascere se non da qualcosa d'altro..
comunque lo squalo è grigio e ha gli occhi neri.. chissà..

Oggi mia madre mi ha ritelefonato.. Mi ha detto che stanotte ha fatto un brutto incubo..
(Siamo talmente sincronizzati che quando io faccio un brutto sogno lo fa pure lei)
Mi ha detto che ha fatto tutta la notte a correre in un bosco con dietro un lupo che la inseguiva.. Non vedeva nulla, era completamente buio ma sapeva che dietro aveva qualcosa che ringhiava e cercava di prenderla.. Davanti a lei un ombra nera, anche lei in corsa per questa strada che scappava dallo stesso animale. A un certo punto non sente più il lupo e abbassa la mano alla sua sinistra perchè sente qualcosa alla gamba e accarezza il pelo di questo animale che era ancora li accanto a lei.. spaventata si ritrova nel suo letto a dormire (è ancora nel sogno)..
Una mano grigia e fredda nella notte le accarezza il volto e si sveglia terrorizzata..
Me l'ha descritta come fredda e "cartilaginea".. non era una mano morbida umana ma qualcosa che sembrava "secco"..

Le ho detto di riscrivere al Prof. Smile
15-08-2011, 07:34 AM
Messaggio: #5
So che siete tutti in vacanza.. Non preoccupatevi.. Sto usando questa pagina un pò come "diario di bordo".. Smile

Anche oggi un ora di Simbad ma nulla.. Nessuno ha risposto alle mie chiamate.. Sempre un ambiente buio.. Sono apparse 3 cose però.. Un bambino moro sui 4/5 anni che mi ha toccato il braccio sinistro e me l'ha congelato.. (Ho ancora freddo ora a quel braccio).. Poi penso di vedere anima, una bella ragazza dai capelli raccolti mi si avvicina, mi porge le mani.. io gli do le mani in un gesto di affetto e noto che ha gli occhi enormi che girano dietro la testa fin sopra le orecchie.. La mando via..
Terza apparizione in un angolo buio della stanza il volto di un signore con la barba bianca..

Mente è una sfera bianca alla mia sinistra. Spirito è una sfera nera ma forse nemmeno è presente.. Anima non è presente.. Nessun colore blu oggi nel mio Simbad.. Ne una sfera ne due.. niente..

Dopo il brutto sogno di due notti fa il Simbad non ha più funzionato.. Che peccato.. mi sembrava di avercela quasi fatta..
Non sto perdendo le speranze.. ci riproverò ogni giorno.. ma è un pò deludente..

Che io sia una copia in questi giorni? Smile
Da quando ho sognato di essere nel contenitore..
Nel Simbad solo una Mente bianca completamente annullata.. e nulla più..
Staremo a vedere..
15-08-2011, 09:48 AM
Messaggio: #6
Ciao gimmi, non tutti siamo in vacanza Smile
stavo pensando che puoi entrare dentro lo specchio e cercare li anima all'interno dello specchio non può disturbarti nessuno e li dopo che trovi anima e sei sicuro che è lei chiedile di aiutarti a trovare mente e spirito
Prova e spiega bene le cose ad anima Smile
15-08-2011, 09:53 AM
Messaggio: #7
ciao gimmi Smile
Io non sono in vacanza, anzi sonoa casa che inizio un periodo di studio parecchio intenso, esami a settembre...Ma pensavo la mia adsl non funzionasse. Invece magia: va :huh: Boh... meglio cosi' Smile
Ho letto il sogno di ieri, secondo me male non va. E' deprimente ok, io ancora stanotte ho fatto un incubaccio bruttissimo, dove io scappavo, ma acchiappavano altri che sentivo trascinati via...
Ma mi pare che nonostante tutto sia un sogno che rispecchia una consapevolezza del problema, che è il primo gradino per uscirne, e che si veda anche che Anima vorrebbe fare qualcosa, va benissimo secondo me. Senti, poi ti segnalo una conferenza di scognamiglio dove si occupava specialmente dei ricordi degli addotti e di come si vedono gli alieni, parla anche degli alieni-gatto (orange insomma) e se hai tempo te la stra consiglio, visto che sei all'inizio, per fare un po' di ordine magari nei ricordi, e coi simboli onirici.
Il simbad non ti riesce perchè hai molte influenze dei parassiti, in questi casi mi raccomando: fallo alla lettera come dice di farlo il Proff, e ritenta, ritenta, ritenta. Anche se Anima non compare, o Spirito..Tu parla e informa chi trovi di che sta succedendo.Anima puo' essere "addormentata" negli addotti un po', ma la tua manda qualche segnale dai sogni, si sta svegliando, e magari anche se tu non la visualizzi è li' che ascolta. Parla con mente e spirito, ugualmente, informa tutti.
E ninte di te si annulla se non lo vuole, vedrai che dovrai ricostruire parecchio della tua visione di te stesso e della vita in generale, piu' che puoi inizia a pensare che sei forte, che loro valgono mille volte meno di te, possono solo spaventarti, confonderti, ma il piu' forte sei tu nella tua completezza di anima spirito e mente. Smile Dicono anche che la meglio sia arrabbiarsi con questi parassiti, io ci sto riuscendo ora, se ce la fai...Dicevi che ogni tanto ti saliva una rabbia fortissima, rivolgerla contro di loro ce la fai?
Tieni duro, e impegnati, sono convinta che tra qualche settimana sei cambiato totalmente e hai già cominciato a tiragli calci nel sedere...Come dice Dokrostone? Scarpe ferrate per tutti Big Grin

(queste faccine sono una tragedia, tra 8 giorni richiamo la ragazza che ci ha fatto il forum e aggiungiamo parecchie....Tu se riscontri problemi a usare qui il forum segnala, ok?! Cosi' gliele diciamo tutte insieme e poi saremo supe onfortevoli Smile )

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
15-08-2011, 10:02 AM
Messaggio: #8
@Berserker proverò a cercare lo specchio perchè è tutto talmente offuscato.. sembra di essere immersi nella nebbia.. c'è buio e luce allo stesso tempo ma più che qualche flash non riesco a focalizzare nulla.. ma ci proverò.. garantito!

@Fianna dove posso trovare questa conferenza sui sogni? me la guardo molto volentieri.. Smile
Si anche oggi entro nel Simbad con una rabbia addosso.. soprattutto perchè mi sembra di essere frenato da tutti questi parassiti che rompono le scatole e non riesco a fare nulla.. Ma non sapevo se era un atteggiamento positivo o se dovessi magari raggiungere uno stato di calma interiore per farcela a visualizzare qualcosa..

Se ci sono problemi ti segnalo tutto.. Ma per ora tutto benone.. C'è per caso un tasto come nell'altro forum (il tasto iscrizioni) dove mi appaiono già tutte le discussioni a cui partecipo? in modo da vedere subito se ho delle risposte ai miei post? grazie
15-08-2011, 10:09 AM
Messaggio: #9
certo:
vai al tuo pannello utente, lo trovi in alto, accanto al ben tornato. Dimmi se le hai li', io ho la schermata dell'amministratore che puo' essere un pò diversa ma le ho li'.

la conferenza è questa
http://www.abductionspazioaddotti.it/for...-t-69.html

La misi in per iniziare perchè aiuta a fare chiarezza tra i ricordi e i simboli onirici che riguardano gli alieni benissimo, dura eh...Ma credimi se io cel'avessi avuta mesi fa all'inizio mi sarei orientata subito meglio tra i ricordi e archetipi nei sogni.
Si' lo stato d'animo migliore è l'incavolamento nel senso del "NON NE POSSO PIU'!" se Anima si arrabbia e non li sopporta piu' sei apposto, se li vede si muove.
Vado ai libri raga, a piu' tardi Smile

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
15-08-2011, 10:19 AM
Messaggio: #10
Grazie.. Buono studio! Smile
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)