Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sogno di mia sorella....
25-12-2012, 11:39 PM
Messaggio: #1
sogno di mia sorella....
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia e sono (come già specificato nel titolo) la sorella di Samuele.
Non sono ancora iscritta a questo forum, un pò per pigrizia devo ammettere...perciò scusate se nel frattempo utilizzo l'account di mio fratello per raccontarvi il sogno della notte passata, ma ho il timore di dimenticarlo!

Grazie anticipatamente a chiunque avrà voglia di dire la sua circa uno dei mie innumerevoli "viaggi notturni".

Allora...

Ero in una casa (non la mia) arredata in modo rustico ma carina...molto legno e tende a quadri rosse e bianche alla sola finestra che ricordo.
La casa era un pò buia e la sensazione che ho è che sia una specie di istituto per orfani. Infatti assieme a me ci sono altre ragazze coetanee. Non ne ricordo i tratti e nessuna di loro era un volto noto nella realtà. Viviamo lì assieme e basta. Dalla finestra si scorge un giardino molto grande e ben curato con l'erba ben tagliata e con tanti alberi attorno ma assolutamente niente in mezzo se non una specie di grande uovo dorato...è sospeso in aria ed è raggiungibile da terra solo per mezzo di una scala (non saprei dire con esattezza se mobile o fissa). Ad un tratto io dico alle altre: "ragazze dai muoviamoci che sennò i padroni di casa tornano!" al chè tutte corriamo in giardino per salire dentro l'uovo. Eravamo sorridenti. Sapevamo che stavamo rischiando, era una cosa che non si poteva fare, ma eravamo sorridenti, un pò come i bambini che fanno una marachella consapevoli di farla. La fanno lo stesso, al massimo prendono una brontolata ma niente di più. Insomma...saliamo dentro l'uovo (che per intenderci non è perfettamente liscio ma ha come delle rientranze nella parte centrale che scoprirò poi essere delle finestre coperte da grate). Il cielo si fa prima plumbeo e piovigginoso, dopo di che dall'interno dell'uovo (nel quale non c'è assolutamente niente, addirittura non ricordo nemmeno che ci fosse il pavimento!) iniziamo a scorgere una luce sempre più vivida e intensa di svariati colori: rosa fuxia in primis, ma poi celeste, giallo, verde... una tavolozza di colori spettacolari...un cielo bellissimo!! Un pochino ho paura, non so cosa può accadere. La sensazione è che l'uovo possa alzarsi in volo ma non ne sono sicura. Nel dubbio scendiamo e torniamo in casa. Dalla casa il cielo che era tornato grigio ecco che riprende i meravigliosi colori di prima. Scendo in giardino (mi pare di essere sola stavolta) e osservo questo scenario meraviglioso sopra di me sempre con la sensazione strana di non sapere cosa potrebbe accadere, spaventata ed eccitata allo stesso tempo. So per certo che quei colori sono legati a quell'uovo, ma il perchè mi rimane ignoto...nel sogno e fuori dal sogno!

Chi mi aiuta?

Grazie di cuore!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2012, 10:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2012 10:50 PM da Fianna.)
Messaggio: #2
RE: sogno di mia sorella....
alessia ho visto che ti ha risposto thanathos, che è super bravo coi sogni. Qui non è che non ti vogliamo rispondere, ma non c'è un cane che li sa interpretare Big Grin heeh scusaci ^_^ Specie se son complicati...

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
27-12-2012, 01:46 AM
Messaggio: #3
RE: sogno di mia sorella....
Abbiamo letto l'interpretazione di là di Thanathos( bravissimo !!!!)....Grazie mille cmq della disponibiltà e la cortesia come sempre Fianna !!!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)