Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TCT FLASH
28-01-2013, 03:21 PM
Messaggio: #21
RE: TCT FLASH
Bhè ti chiedi se ora puoi vivere il tuo sogno felice. Lo puoi vivere in ogni istante, forse non lo hai ancora voluto veramente e quella paura di cui parli tanto, ti ha sempre bloccato. Però anche la presa di coscienza non può niente se non è voluta da dentro di te! NON E' UN MEDICINALE CON SU SCRITTO "PER LA PRESA DI COSCIENZA PRENDERNE DUE AL GIORNO!" Sei tu che devi volerlo ogni giorno e sforzarti, lavorare su te stesso e sudare. Ti pare che Pelé sarebbe diventato un grande calciatore se non avesse corso tutti i "dannati" giorni dietro a quel pallone? Alì come pugile se non si fosse alllenato? Ghandi come innovatore e trascinatore, se non si fosse messo in prima persona a combattere? E Martin Luther King con il suo "I have a dream"? (potrei andare avanti all'infinito!)
Anche tu stai dicendo "I have a dream!" ma..... Stai ancora in panchina!
Per vincere e ottenere quello che si vuole bisogna mettersi in gioco, sporcarsi le mani, cadere, farsi male, rialzarsi, raccogliere le forze e poi continuare!

Condivivo tutto quello che dice Samuelsan. Queste sono le regole del gioco. E le abbiamo decise noi. E sappiamo che solo così possiamo sperimentare il tutto.

Sapresti quant'è doloroso perdere qualcuno se non l'avessi mai perso?
E quindi sapresti quant'è importante fare di tutto per non perderlo e soprattutto perché?

Una delle tante massime che mi piacciono dice proprio:
"Il dolce, non sarebbe così dolce, se non esistesse il salato!"

.....e a te Muffinism chiedo: Tu lo sapresti cos'è realmente il dolce, se non avessi mai provato il salato?

Lo sò è un concetto duale. Ma abbiamo deciso noi la dualità! Per poter sperimentare tutti i lati di una cosa!

Do your best and... fuck off all rest!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 03:25 PM
Messaggio: #22
OK
Muffin immaginiamo che la coscienza ti ascolti e crei un mondo come dici tu.
immaginiamo che ci siamo dentro e lo viviamo.
ebbene dopo un determinato l'asso di tempo la vita in quel mondo non sarebbe più necessaria, nessuno sceglierebbe di rifarla dopo un tot di tempo previsto.
invece guardati intorno... tutti che cercano inconsciamente di sopravvivere.. perchè secondo te?
secondo me, perchè è qui che si fa esperienza, è qui che si capisce cosa c'è di sbagliato in noi.
sbagliano per l'appunto.
tu menzioni la paura del dolore ok?
ma come fai a dire che una cosa ti fa soffrire?
semplice si usa il suo contrario come metro di paragone.
in questo caso è il piacere.
dico questo per farti capire che gli opposti non esistono, tutto è correlato.
cosi come non esiste la dualità.
poi menzioni la paura della morte..
ma come fai a morire se gia sei morto??
il tempo non esiste, quindi perchè avere paura di una cosa gia accaduta ma solo che non c'è nè rendiamo conto.

Muff le ricerche del prof. ci hanno dato gli strumenti giusti per sondare la realtà, ora sta a noi saperli utilizzare.
28-01-2013, 03:27 PM
Messaggio: #23
Concordo con quanto detto da Samuelsan e Klaurava.
28-01-2013, 04:26 PM
Messaggio: #24
Grazie ragazzi. Per le vostre risposte. Siete ancora genitlissimi. Io sono confusissimo e non so cosa diavolo fare(praticamente) .. Peró boh..sò bene di sapere cos'è la sofferenza, cosa vuol dirr dolore, so cosa vuol dire perdere una persona..e so cosa vuol dire rimanere incastrato in una realtà che non mi piace, anche fisica.. So cosa vuol dire sentirsi spacciati e depressi. Per questo sò che quel che voglio è essere felice. Se è tutto intrinseco, anche al dolore, il significato intenso, beh io so che quello mi ha portato a cercare cos'è che non va in me. So che mi ha portato a conoscere Malanga, so che mi ha portato a conoscere questo forum. Insomma son sicuro che la via è quella..e questa è l'unica cosa che mi da sollievo. Quello che mi manca è il metodo pratico, che in quanto sforzarmi, lo sto facendo da un bel po' ...e ne vedo le conseguenze, sulla mia pelle. Ma mi sembra che nulla funzioni perchè per quanto io faccia, non vedo svolte, sento di essere sempre nella stessa situazione. Spero solo vada tutto bene. Tutto qui. Grazie ragazzi.
28-01-2013, 10:56 PM
Messaggio: #25
A me ste vocine che chiacchierano chiacchierano non stop per deprimere la gente , poi non rispondono quando potrebbero essere sgamate se son parassiti, e poi girano l'argomento su altro mi paiono sospette. Lo stato d'animo che hai tu ora è preciso quello dei luxati, chi ha paura di morire fissa, chi che gli crolli l'asteroide sulla testa, chi che l'universo collassi...Sai quante volte abbiamo letto roba simile qui? Se passa Ennis te lo descrive anche meglio come ti senti ora.
E la tua Anima non puo' volere qualcosa di diverso, non sei il caso raro!!!
Muffinisn son sincera, a me tutto che scrivi pare strano. Nel senso: mi pare TROPPO strano. Lavora su te stesso, parla con la vocina. Impegnati. Puoi farcela.
Anche che tu ti sia spaventato per una possibile chiacchierata con Anima...boh a me non torna.
Comunque oltre a dirti di impegnarti da solo, qui c'è da sentire un esperto e basta a questo punto. Hai scritto a COMA, aspetta loro. E nel frattempo dacci dentro, riprova a parlarci. Sei tu che comandi la tua mente, non viceversa Blush

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
28-01-2013, 11:44 PM
Messaggio: #26
Quindi Fianna secondo te sono vittima del lux? Boh ti giuro è vero sembro vittima della mia mente. E poi, diamine, la vita mi sembra un inferno senza scampo, non riesco ad amare i miei cari, eppure necessito del loro amore in questo momento. Poi vedo negativo ovunque cazzarola!! Vedi stasera ho fatto un giro fuori giusto perchè le pareti di casa pareva mi si richiudessero addosso..ti giuro ovunque andassi i posti, i luoghi mi mettevano una tristezza assurda, anche il centro!! (io abito a Milano) Ma quandommai!!! E sta paura e tristezza non riesco a capire da dove venga, pare infondata! Poi io sono un patito di musica, preferisco il metal ma qualunque genere mi piace, suono anche la chitarra. Ebbene non son manco riuscito ad ascoltare della musica in macchina! Quando di solito invece non riesco a farne a meno! Vedo negatività ovunque! Poi questa sensazione sembra dirmi: "Tanto vedi i tuoi amici, la ragazza che ti piace, i tuoi genitori, l'università, i luoghi, tutto..è inutile amarli perchè è tutto destinato a finire, e tutto è finto e loro non lo capiranno mai e nemmeno capiranno te!" insomma una sensazione così. Diamine ragazzi non potete capire che depressione che mi fa sta cosa. Poi come ho il rifiuto per Malanga e le teorie, ho pure il rifiuto per questo forum, per le tecniche, per il gruppo su facebook, nel senso che, quando tento di avvicinarmi a voi (seppure siete tutti molto accoglienti e gentili e pazienti con me) solo l'idea mi fa cadere in depressione, e lì la sensazione mi dice: "Ma ci pensi? E se loro stessero dicendo tante frottole?!? In fondo, guarda, questa è una realtà che non vuoi! Ti portano solo tristezza, ti fanno stare male e sono solo una parte della popolazione, tutto il resto del mondo non crede in queste cose, nemmeno i tuoi genitori, e non si convinceranno mai anche se tu volessi mostrargli, poi tanto è tutto finto, una volta morti non li rivedrai più". Dopodicchè mi assalgono mille pensieri che sostanzialmente vanno a finire in un unico concetto finale ovvero: "Sei incastrato. Non uscirai mai da sta situazione." ...Ecco ragazzi se il motivo di tutta sta sofferenza è il lux, beh io da na parte son contento di averlo scoperto. L'unico pensiero con cui riesco a sollevarmi è dirmi mentalmente: "Non ti preoccupare, tutto è fatto per essere stupendo. Indipendentemente da tutto, il fine, lo scopo è vivere la felicità eterna." Che nel mio profondo credo essere vero e penso lo crediate anche voi. Ma credere non basta. Ho bisogno di essere sicuro che è vero. Comunque Fianna io ho scritto stanotte e anche stamattina al sito Coma. So bene che sono indaffarati, ma ero anche in preda ad una crisi di panico. Sono mortificato infatti per questo. Comunque ho chiesto esplicitamente se mi potessero dare i contatti di un esperto dalla redazione. Qualcuno che prima di tutto sappia ascoltarmi e aver pazienza. Ho scritto che chiedo almeno solo aiuto nel capire ciò che ho, poi nella pratica mi posso anche mettere apposto da solo, ma almeno qualcuno che mi indirizzi nella via esatta, con 100% di sicurezza, perchè strade che sembravano sicure ne ho provate veramente a bizzeffe! E qui infatti testimonio lo sforzo che ho messo nel voler cambiare.. Ma ho solo collezionato fallimenti. (sto lux, a messo che sia lui il responsabile, dev'essere proprio tanto forte quanto figlio di 'ntrocchia!) . Quindi aspetto ansiosamente questo collaboratore. Pensi ce ne sia uno disponibile?? Io non vorrei si fossero tutti congedati dopo il rilascio del tctdf Sad Speriamo bene. Grazie ragazzi. Un abbraccio forte!
29-01-2013, 12:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2013 12:38 AM da Fianna.)
Messaggio: #27
Hai fatto bene a chiedere aiuto a COMA; tranquillo lo sanno che ogni tanto qualcuno che sta malissimo gli scrive cosi'...Presumo che ti metteran in coda cmq, ma non sentirti in colpa per quello. Meglio non farlo certo...ma se ormai gli hai scritto pace eh.
Mi raccomando di continuare a cercare di sbrigartela da te comunque, con questa voce interiore devi parlarci.Magari ci riesci prima che rispondon loro anche Smile

E comunque sta voce si comporta precisamente come fan i lux che si sentono sul ciglio del baratro, perchè scrivere qui sul gruppo di fb e a COMA; vuol dire che lui sta per schiattare...Io voto che c'è, poi ovvio lo sai solo tu se hai ospiti e se non lo capisci ti aiutera' l'operatore. E sì, ancora esistono gli operatori che rispodon da COMA Blush

E nel caso non fosse roba di zoo, troverai una cura comunque!!! Ci son psicologi che applicano i metodi del Proff per guarire i problemi psichici, pare ottengano bei riusltati Blush nel caso non uscisse nulla io mi farei dire i nomi di questi qui ^_^

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
29-01-2013, 12:44 AM
Messaggio: #28
Ah, un'altra sensazione forte che ho, la principale che mi assale quando osservo il mondo esterno..ecco è quella che mi fa rifiutare tutte ste concezioni di tipo spirituale/trascendentale... il fatto che ci siano il piano materiale e il "piano di sopra". La terza dimenzione e le multidimensioni. Che questa è solo un' "esperienza materiale" e che deve finire, poi si va al "piano di sopra" che non è materiale e che bu. Quindi tutto ciò che è materiale deve finire. Allora ci credo che ho paura che tutto finisca! Tutta sta differenziazione. Nulla è per sempre ecc ecc.. Ma dico non poteva esistere una sola realtà invece che tutte ste realtà?? Una fluida ed eterna. So che adesso vi sembrerà che mi sto ripetendo. Mi dispiace per questo. Comunque penso a sta cosa e gironzolando per il web mi imbatto in Angela Volpini, mistica, di tipo cattolico, ma che sembra dire cose nuove rispetto a quelle che sono le caratteristiche del cattolicesimo(io comunque alle religioni, qualunque esse siano, non ci credo, che questo sia chiaro), tra cui, afferma anch'essa che il fine è prendere Coscienza di Sè e che non bisogna cercare all'esterno la verità, e quindi nelle religioni, ma invece dentro noi stessi, li sta la verità. In sostanza ognuno di noi deve comprendere chi è. E fin qui tutto apposto. poi ricerco nel suo sito la parola chiave "felicità" e trovo uno spezzone che mi ha dato una piccola scossa positiva:

" Quando mi colgo nel mio sempre e riverso il mio sempre anche nell'ambiente, allora non c'è più bisogno di un'altra terra e di un altro cielo.
Felicità vuol dire anche che possiamo ricreare il nostro ambiente come più ci piace, come più ci risponde, e che siamo liberi di farlo.
Questo mondo, l’universo, non è provvisorio, è infinito, è la nostra situazione per sempre, non per un tempo. Cioè non siamo degli esseri spirituali, siamo degli esseri umani, il nostro valore sta in questo, fatti di spirito e di corpo; questo è l’uomo, non siamo di passaggio, ma ci siamo per sempre, per questo il Creatore ci ha affidato il mondo.
"

ps: ..tralasciando il "Creatore" a cui io non credo e penso anche voi, anche se potrebbe essere inteso come la Coscienza stessa.
29-01-2013, 12:51 AM
Messaggio: #29
Guarda se è lux io solo mi chiedo come mai il nel tct non ho visto nessuna sfera di colore diverso...Comunque grazie per tutta la comprensione. Anch'io sento che mi comporto così perchè qualcosa dentro me è sull'orlo del baratro, anche perchè cerca sempre di sviarmi, in qualunque modo portarmi alla tristezza e alla non-comprensione.
29-01-2013, 12:52 AM
Messaggio: #30
(28-01-2013 10:56 PM)Fianna Ha scritto:  A me ste vocine che chiacchierano chiacchierano non stop per deprimere la gente , poi non rispondono quando potrebbero essere sgamate se son parassiti, e poi girano l'argomento su altro mi paiono sospette. Lo stato d'animo che hai tu ora è preciso quello dei luxati, chi ha paura di morire fissa, chi che gli crolli l'asteroide sulla testa, chi che l'universo collassi...Sai quante volte abbiamo letto roba simile qui? Se passa Ennis te lo descrive anche meglio come ti senti ora

Grazie per avermi ricordato cara...l esule del forum quasi sempre assente...

E la tua Anima non puo' volere qualcosa di diverso, non sei il caso raro!!!
Muffinisn son sincera, a me tutto che scrivi pare strano. Nel senso: mi pare TROPPO strano. Lavora su te stesso, parla con la vocina. Impegnati. Puoi farcela.
Anche che tu ti sia spaventato per una possibile chiacchierata con Anima...boh a me non torna.
Comunque oltre a dirti di impegnarti da solo, qui c'è da sentire un esperto e basta a questo punto. Hai scritto a COMA, aspetta loro. E nel frattempo dacci dentro, riprova a parlarci. Sei tu che comandi la tua mente, non viceversa Blush
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)