Scrivi una discussione  Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fantasma a Siena che predice la rialzata della banca!
15-04-2013, 12:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2013 12:16 AM da Fianna.)
Messaggio: #1
fantasma a Siena che predice la rialzata della banca!
circola la notizia sui giornali qui in Toscana che ci sia il fantasma che pascola per piazza del Campo a Siena di un signore ricco di secoli fa.... MAH. Pero' lo han visto in 1600. Invenzione? Zio lumino? Altro? chissà...

http://www.lanazione.it/cronaca/2013/04/...over.shtml
Cito dall'articolo:

"Ma l’aspetto più importante di tutta la vicenda – quello che ha mosso l’associazione perché, come sostiene il presidente «in tre anni abbiamo ricevuto oltre 1600 segnalazioni, non possiamo verificarle tutte» – è il protagonista: Pandolfo Petrucci, signore di Siena all’inizio del 1500. Un fantasma storico, che non si limita a comparire in Piazza, ma addirittura intrattiene conversazioni. «Petrucci si è presentato come il ‘Signore della città’ – spiega Merendi – e ha lanciato al sua profezia: il Monte cadrà sulla città, ma risorgerà grazie a un uomo dell’Onda e i miei eredi (di Petrucci, ndr) torneranno a governare Siena».

Eccola, la profezia: il Monte che cade (e fino a qui, si sarebbe detto una volta, bastava l’astrologo di Brozzi) ma che, soprattutto, risorge. Per fortuna. Ora c’è solo da capire chi sia l’eletto dell’Onda, sperando che si parli della contrada e non, magari, di un’onda anomala, ché ormai possiamo aspettarci di tutto. Quelli della National Ghost Uncover hanno preso la cosa sul serio; hanno incontrato i testimoni, fatto rilievi fotografici sul posto, rilevato le radiazioni del suolo e le interazioni elettromagnetiche."

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)