Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
con iniziative del genere ci riprendiamo la sovranita' popolare
21-04-2013, 11:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2013 11:41 AM da Fianna.)
Messaggio: #1
con iniziative del genere ci riprendiamo la sovranita' popolare
http://www.ilcambiamento.it/eco_vicinato..._roma.html

Vi parra' poca roba, ma tutto cio' che gli toglie soldi alle banche e alle multinazionali, li indebolisce. Ecco una delle iniziative che se fossero milioni...Ci darebbero la liberta'.

Un forno collettivo per la 'Casetta Rossa' di Roma
"Il quartiere romano della Garbatella avrà fra pochi giorni un suo forno popolare. Merito della Casetta Rossa, centro culturale popolare della zona, che sta costruendo il forno ed è pronto ad inaugurarlo il 1 maggio. Con la consapevolezza che "fare il pane insieme" non significa solo risparmiare, ma riappropriarsi del proprio tempo, scambiarsi saperi, conoscersi a vicenda."

"“Sarà un forno aperto a tutti, chiunque potrà venire qui e fare il pane, la pizza, i taralli, quello che vuole. Non chiederemo niente in cambio, o al massimo un piccolo contributo per la legna”, mi spiega Maya. “Poi, parallelamente, vogliamo portare avanti un laboratorio di panificazione, che è già iniziato, per insegnare alle persone come autoprodurre il proprio pane, utilizzando il lievito madre, le farine giuste. E Vincenzo, il nostro mastro pizzaiolo, insegnerà a tutti i segreti di una buona pizza”."

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2013, 08:09 PM
Messaggio: #2
RE: con iniziative del genere ci riprendiamo la sovranita' popolare
chi di voi ha sentito parlare delle "banche del tempo"?

sotto la descrizione di cosa sia

http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_del_Tempo
22-04-2013, 10:31 PM
Messaggio: #3
RE: con iniziative del genere ci riprendiamo la sovranita' popolare
Beh...io facevo parte di una banca del tempo 27 anni fa...poi ho finito il tempo, o meglio, in questa città che ti ruba il tempo è difficilissimo con una famiglia...è una cosa stupenda!
A Roma sono stata una dei primi!
Grazie ad una mia amica...che era un genio.
Laura Heart che ora non c'è più...

APO PANTOS KAKODAIMONOS
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)