Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amico addotto
11-11-2013, 02:38 PM
Messaggio: #1
Amico addotto
Ciao a tutti eccomi ritornata volevo chiedervi un consiglio, ho un conosciuto un ragazzo e parlando e uscito fuori che lui ha le mie stesse esperienze notturne, di visioni, paralisi, presenze accanto al letto, voci, tutto questo lui mi dice non da sveglio ma in una sorta di dormiveglia, mi sono rivista molto in questo ragazzo,e visto che ora riesco ad accettare il fatto di essere addotta ora riesco anche a capire se una persona può essere vittima di queste situazioni un pò particolari o ha invece problemi a livello psichico. Questo ragazzo crede di essere "pazzo" e riuscito a parlare di queste cose solo con me perchè io mi sono dimostrata comprensiva nei suoi confronti, io vorrei spiegargli di cosa si tratta, indirizzarlo verso i lavori del Prof Malanga ma parlare di abduction, alieni, lux con una persona che conosco in prima persona mi imbarazza molto, come affrontare l'argomento senza essere presa per matta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 03:06 PM
Messaggio: #2
RE: Amico addotto
Magari spiegargli che c'è una spiegazione a tutto, solo bisogna non chiudersi troppo dentro a preconcetti e provare a lasciare aperte un po altre porte.
Poi li si può chiedere di provare a verificare con esempi se la casistica combacia almeno all'80% e provare a chiedersi dopo, nel caso combaciasse molto, se è ancora disposto a credere che ci siano altre spiegazioni e perché non gli sembra valida questa. In più fargli sapere che tutte le persone con problemi del genere, che hanno messo in pratica le tecniche del Proff., e lo hanno voluto veramente, sono uscite dal problema. Wink
Poi deciderà sempre lui....

Do your best and... fuck off all rest!!!
11-11-2013, 06:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 06:08 PM da Fianna.)
Messaggio: #3
Vorrei poterti dire che c'è un modo indolore e facile, ma non ne conosco. In realtà dipende molto da lui, e dal grado di negazione che ha della cosa. Io in genere quando proprio non sono "de coccio", tipo religiosi incalliti o scettici altrettanto incalliti, io gli dico anche: prova, in fondo che ci perdi! Leggi qualche testo e poi fai questa simulazione mentale, si tratta solo di visualizzare! Magari è una strada, ne hai già provate tante per risolvere..
Perchè in genere una persona a cui accadono cose simili ne ha davvero già provate diverse, perchè anche se non sai che sei addotto capisci che qualcosa NON VA.
Klau sopra ti ha consigliato bene, purtroppo altro non c'è. Se accetta di fare il TAV sei a cavallo pero',tieni presente che il TAV è organizzato con principi di pnl che mirano proprio a far capire ai veri addotti che sono addotti.E poi puoi provare a chiedere alla tua coscienza se parla con la sua e segnala il problema.
Ti ho detto tutto che puoi fare...
Comunque tieni presente, che in parte qualcosa è già successo di buono. Ne ha parlato con una persona che sa la soluzione al suo problema Smile Non è mai un caso, normalmente le Anime che cercano aiuto vanno a finire da chi puo' aiutarle. Va visto solo quanto tempo ci stara' a volerle ricevere lui le informazioni per liberarsi.
Non ti nascondo che ci son casi in cui gli amici che cercavano di aiutare son stati mandati a quel paese. Per poi magari essere ricercati 6 mesi dopo all'adduzione successiva...Perchè già se intuisce qualcosa poi il soggetto anche se nega sta con le orecchie piu' tese e quando tornano in genere di qualcosa inizia ad accorgersene...
Insomma liberarsi è anche un percorso, tu fa del tuo meglio, poi dipende da lui.in bocca al lupo Smile

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
11-11-2013, 08:08 PM
Messaggio: #4
fagli compilare il T.A.V.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)