Scrivi una discussione  Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Renzi e il tso
17-12-2013, 06:04 PM
Messaggio: #21
RE: Renzi e il tso
(17-12-2013 12:49 PM)OVISTO UNUFO Ha scritto:  cosa significa,in pratica, decidere di agire dal punto di vista non duale?
vuol dire essere, e se si è non importa se tu hai ragione o torto, se sei buono o cattivo, se sei di destra o di sinistra.
mettere all'opera le cose che hai scoperto.

(17-12-2013 12:49 PM)OVISTO UNUFO Ha scritto:  e controllare la situazione e prendersi le responsabilità?
Uno non può essere resposabile ed essere incazzato per un sopruso subito?

infatti.
quando capisci il motivo per cui ti è capitata quella cosa allora l'incazzatura svanirà immediatamente.

io non mi riferisco al tct.
ma a tutto.
anche chi si immedesima con la mente, con cio che pensa di essere mostra di essere non unito, non centrato come persona.
essere non definibili questa è libertà.
"sii acqua amico mio" diceva Bruce Lee.
proprio come l'acqua mi adatto al luogo dove sono.

è inutile che vada in giro dicendo che sono libero, e poi accendo il tg e vedo che l'immigrato di turno si comporta male e io che faccio? mi arrabbio, mi incazzo con gli immigrati, con chi li ha fatti entrare. ecc. ecc.

e se allora mi comporto cosi vuol dire che sono prevedibile, che sono ancora incatenato da qualche catena. Un essere che vuole controllarmi basta che vada a corrompe qualche tg per far si che faccia passare solo brutte notizie, cosi il fuggitivo di turno che cerca di liberarsi ricadrà nel duale, si incazzerà ancora, cosi da non renderlo unito, da renderlo sempre diviso.
è diviso vuol dire avere le porte spalancate per farsi parassitare.

Per essere liberi ma veramente liberi serve una grande volontà.
per l'ennesima volta ripeto le stesse cose in maniera diversa sperando possa servire a farti comprendere, farti capire che le risposte stanno dentro e no fuori, hai tutti gli strumenti per farlo, ora è una questione di volontà.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2013, 07:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2013 07:15 PM da OVISTO UNUFO.)
Messaggio: #22
RE: Renzi e il tso
Ti ringrazio comunque per le risposte. Le trovo sempre un pò enigmatiche e generiche....ma spero di farmi un mio punto di vista migliore sulle varie questioni....dopotutto una cosa deve essere vera,se è vera per me, stando attento anche a anon illudermi che una cosa sia in un modo piuttosto che un altro modo. Anche Malanga ha detto che si possono prendere "fiaschi per fischi".

...se te vist cusée?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2013, 04:01 AM
Messaggio: #23
RE: Renzi e il tso
si si concordo.
si comprendo che le mie risposte siano enigmatiche e generiche, ma cerco di rendere le risposte più semplici possibili nonostante tratto argomenti complicati.
forse perchè scritte non passano come dovrebbero o forse perchè non ci riesco io, comunque da parte nostra ci deve sempre essere uno sforzo teso a comprendere quello che ci viene detto e spiegato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2013, 04:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2013 04:38 PM da OVISTO UNUFO.)
Messaggio: #24
RE: Renzi e il tso
Mi sono sempre occupato di comprendere ciò che viene detto.Forse mi è più difficile pormi delle domande e trovare dentro di me le risposte.
Mano a mano nei suoi interventi, Malanga ha aggiunto particolari su varie questioni che mi hanno chiarito proprio(e anche) in punti dove mi ponevo delle domande. Concordo sul fatto che sono argomenti facilmente complicabili,anche perchè si ha a che fare con immagini e percezioni mentali che possono essere poco nitide o maleinterpretate, e che un dialogo via Forum può essere macchinoso e incompleto.
Ad esempio,sarò io suscettibile e irritabile più del solito in questo periodo,ma mi chiedevo perchè devi dire che non mi sforzo, o che mi identifico nella mente...magari non intendevi dire questo o magari sì....io penso semplicemente che tutto ciò che arriva da anima spirito...o coscenza integrata e tutto ciò che parte da ME VIRTUALE,...passa per forza di cose dalla mente....e se oltre all'aver capito una tecnica occorre essere allenati e si può comunque ancora cadere in errore o non raggiungere la completa trasparenza della sfera, o ancora se ci sono le PROBLEMATICHE DI SEPARAZIONE da risolvere,che possono essere di ostacolo al raggiungimento della TRASPARENZA, e non si è capito bene come agire per risolverle...e in più il fatto che il tctdf ben fatto è solo il punto di partenza...vedi che può diventare spessa e complicata la faccenda...magari per altri no...ma comunque nessuno può o dovrebbe valutare quanto un altro si stia sforzando nel suo percorso...che appunto è il suo percorso che può includere molte più cose di quelle che sia riuscito ad esprimere sul Forum.

...se te vist cusée?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2013, 05:22 PM
Messaggio: #25
RE: Renzi e il tso
Ovisto unufo, se ce l'avevo con te avrei fatto il tuo nome, naturalmente come il mio solito fare parlo in generale cercando di puntualizzare i punti di incontro su cui ci dobbiamo basare per una comunicazione limpida e cristallina.
non ce lo con te ne con nessuno.
potevi mandarmi un MP per i chiarimenti comunque.
ora cerchiamo di non intasare il post con altri interventi non inerenti all'argomento, grazie della collaborazione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2013, 04:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 04:47 PM da OVISTO UNUFO.)
Messaggio: #26
RE: Renzi e il tso
Io ho risposto pubblicamente a ciò che mi è arrivato altrettanto pubblicamente...se no chi ormai ha letto i messaggi precedenti,gli mancava l'ultima parte che è collegata. E poi avevo detto : "magari non intendevi dire questo o magari sì "....per dire che posso prenderla diversamente da quelle che erano le intenzioni, o posso averle intese espressamente rivolte a me,mentre invece non lo erano...ed è un rischio in più nel comunicare via post,almeno su certi argomenti.
Mi ero accorto anch'io che stavo andando un pò off topic, dato che uno si si aspetterebbe dei post su Renzi e il tso!...io me lo sono preso come spunto,collegandomi....ma,a straguardare ogni argomento si può collegare in qualche modo,ma diventerebbe un casino!
Quindi concludo senz'altro qui. Se altri fossero stati a interessati a rispondermi,come Fianna che ringrazio, lo avrebbero già liberamente fatto. Smile

...se te vist cusée?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2013, 05:12 PM
Messaggio: #27
RE: Renzi e il tso
...un altro post inutile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2013, 09:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 09:18 PM da OVISTO UNUFO.)
Messaggio: #28
RE: Renzi e il tso
...se l'amministratore lo ritiene può benissimo cancellarli tutti.
Io lo consideravo conclusivo e limpido e chiarificatore anche per gli altri lettori,senza motivo di metterlo in MP.
Percepisco della "ruggine" che non mi piace. E' solo una fotografia di un momento,ma se ad altri può interessare,deve essere tutto pubblico,se no cancellate pure, così non intasiamo.

...se te vist cusée?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2013, 10:06 PM
Messaggio: #29
RE: Renzi e il tso
perchè litigate troppo difficile per capirvi??? come vi modero??? Big Grin siete entrambi piu' inteligenti di me Big Grin
heehhehe...Comunque cercate di andare d'accordo ragazzi su su, al limite come dice il Proff avete livelli diversi di coscienza e uno vede la cosa da destra l'altro da sinistra...Se non sappiamo gestircela qui noi Smile
Andare off topic non è tanto un problema, se leggete nel regolamento l'unico settore dove si chiede di non andare off topic e in quello per informarsi in fondo al forum, ma se dovete litigare tra di voi meglio che vi scriviate in privato le prossime volte. Ma è tanto bello leggere pareri diversi su questi argomenti, che poi son di frontiera...Io li sto ancora cercando di sviscerare e capire Angel quindi a maggior ragione si puo' vederla diversamente...è roba difficile! Basta che nessuno si arrabbi Smile
Comunque sappiate che siamo in attesa di un documento del Proff, sulla modifca della realtà virtuale. Capiremo tutti meglio e io ci intravedo GROSSE e BELLE possibilità Big Grin

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2013, 05:29 PM
Messaggio: #30
RE: Renzi e il tso
Da OVISTO UNUFO
"ha detto il Prof.,che il libero arbitrio non è individuale",
In che senso lo ha detto? Angel
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)