Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate?
05-03-2014, 09:21 PM
Messaggio: #1
Che ne pensate?
L'altro giorno mentre cercavo di fare 2 chiacchere con coscienza, ad un certo punto ho voluto fare un controllo e gli ho posto le domande che di rito suggeriamo, fra cui: "quanto tempo hai?" visto che al discorso anni non rispondeva.
Ora, la risposta che ho percepito dentro (e non sentito con le orecchie) dopo un po', è stata: Infinito.
All'inizio ero un po' spaesato (visto che sicuramente mi aspettavo la risposta canonica stile "io non ho tempo" oppure "tempo?")
Poi però aspettando ho capito che la domanda poteva avere altri significati e idem per la risposta.
Io ho chiesto effettivamente quanto tempo avesse, ma potrebbe essere inteso "avere" come "quanto tempo hai a disposizione".
E poi ancora meglio credo di aver capito che dire infinito è un po' come dire "tutto e niente" perché se "sei" da sempre e non hai la percezione di inizio o fine, l'inifinito può essere visto anche come la non percezione di qualcosa, che appunto, non percependola o non calcolandola (in senso non importandosene!) la descrivi come infinito.

Però vorrei sapere anche che ne pensate voi.
Grazie!

Do your best and... fuck off all rest!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2014, 01:14 PM
Messaggio: #2
RE: Che ne pensate?
penso che ci stia come risposta di coscienza.
Raga' mica dan sempre la solita...basta sia plausibile Smile

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
06-03-2014, 09:20 PM
Messaggio: #3
RE: Che ne pensate?
Lo so! Smile e a prescindere, dopo poco me lo sentivo a sensazioni anch'io, ma avevo voglia di condividere per sentire anche la vostra... sai gli specchi, mi aiutano per il confronto Tongue

Do your best and... fuck off all rest!!!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)