Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su bei film da vedere
29-09-2013, 02:14 AM
Messaggio: #21
RE: consigli su bei film da vedere
Fianna! Consiglio: vita di pi. ottimo film. troppo legato alla fede, ma resta pur sempre un capolavoro. se non lo hai visto è da vedere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2014, 03:49 AM
Messaggio: #22
A me son piaciuti tantissimo dei cartoni che ho visto da poco ( anche se certi non sono recentissimi ) di Hayao Miyazaki : bellissimi sopratutto visti in blu-ray ( anche se son semplici cartoni animati , ma la differenza tra un file .avi di 700 MB e lo stesso film in .mkv da 4 gb a 12-16 gb la si vede anche in un semplice cartone in 2d ) : i cartoni sono ponyo sulla scogliera , la città incantata , la principessa mononoke , kiki consegne a domicilio , laputa il castello nel cielo , il castello errante di howl , il mio amico totoro... altri due cartoni con molta umanità secondo me sono quelli di kiriku' .
In un'altra discussione avevo scritto di cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti ( con un umorismo sveglio e fighissimo ) .
Un film d'animazione che mi ha colpito molto , e parla di anima , è " 9 " del 2009... stupendo , solo che mi pare che anche nei film di tim burton ( non me ne intendo veramente di questi simboli ) ci siano troppi pavimenti a scacchiera bianchi e neri.... ripeto che non me ne intendo , avevo visto di lui vincent ( un corto ) , e frankenweenie ...( quest'ultimo prodotto da walt disney , che mi sembra sia un altro illuminato ) ... e la sposa cadavere .
Per i film : "the smell of success" ( il profumo del successo ,del 2009 ) ; io l'ho trovato solo in inglese e con i sottotitoli in inglese ; la grafica e i colori del film sono bellissimi , e anche gli attori : è un film comico e di contestazione contro l' OGM .
In due parole una signora che tiene un negozio di profumi a new york eredita dal papà la sua fabbrica , dove ci sono molte cose ambigue...a cominciare dallo studio del padre , con i leoni Smile .... La fabbrica produce e vende ( porta a porta nelle immense distese americane ) il proprio concime ... questi venditori porta a porta naturalmente sono i peggio furfanti che si possa trovare , ma niente in confronto agli agenti in giacca e cravatta dell'OGM .
20-10-2014, 02:05 AM
Messaggio: #23
Qui c'è un corto di Hayao Miyazaki :

On Your Mark & Castles in the Air

qui senza i sottotitoli :

dailymotion
12-11-2014, 08:21 AM
Messaggio: #24
Citazione:Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio è un film statunitense a cartoni animati del 1983 diretto da Ralph Bakshi. L'animazione, basata sui personaggi creati da Bakshi e Frank Frazetta, è stata fatta usando il metodo del Rotoscope, che si basa su veri movimenti umani.

[Immagine: NBE4V.jpg]

Altri film-cartoni di questo regista sono : The lord of the Rings , del 1978 ( sempre usando la stessa tecnica del Rotoscope )

[Immagine: 250px-The_Lord_of_the_Rings_(1978_film)_-_poster.jpg]

Citazione:Il Signore degli Anelli è un film d'animazione del 1978, tratto dall'omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, e diretto dal regista e animatore Ralph Bakshi.

Il film segue le vicende del primo romanzo, La Compagnia dell'Anello, e della metà del secondo, Le due Torri, poiché in origine il film doveva essere la prima parte di un'opera divisa in due pellicole. Nonostante l'idea, il film non fu concluso, dal momento che non ottenne il successo sperato e la casa di produzione si rifiutò di finanziare il sequel: pertanto la pellicola s'interrompe dopo la battaglia al Fosso di Helm.

Fu il primo adattamento cinematografico del romanzo Il Signore degli Anelli e il secondo film animato tratto dalle opere di Tolkien dopo Lo Hobbit , del 1977.

[Immagine: 280px-Lo_Hobbit.png]

... e the Return of the King del 1980 .

[Immagine: 220px-The_Return_of_the_King%2C_1980_film.jpg]

Frazetta è l'autore di molte copertine dei libri di Howard , di Conan .

( Il fumetto )

Conan il cimmero

è proprio tra i miei preferiti .
13-11-2014, 04:04 AM
Messaggio: #25

: ho messo qui il video in italiano , si può scegliere di vederlo al massimo a 720p .
17-11-2014, 09:11 PM
Messaggio: #26
[Immagine: ot1ap1.jpg]

16-07-2015, 11:07 PM
Messaggio: #27
Avete visto Waking Life ,

, o A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

?
29-08-2016, 04:04 PM
Messaggio: #28
Il mio film preferito è Cypher - 2002 diretto da Vincenzo Natali con Jeremy Northam e Lucy Liu come interpreti principali.
Nessun altro è paragonabile a questo per me, all'inizio sembra una cosa e poi succede quello che non ti aspetti, dovete vederlo... un thriller ben fatto con annessi e connessi che però parla d'amore... e poi dice "quel" qualcosa in più.

E' molto carino anche The Jacket - 2005 diretto da John Maybury con Adrien Brody e Keira Knightley dove anche qui all'inizio si capisce poco ma poi succede qualcosa di impensabile. Ci sono poi dei riferimenti particolari che colpiscono a mio avviso.

Pure Equilibrium - 2002 di Kurt Wimmer con Christian Bale, che è stato accennato in un post precedente, mi è piaciuto anche se non tanto come gli altri sopra. La cosa delle emozioni è il punto forte che fa riflettere.

Infine Stardust - 2007 di Matthew Vaughn con Charlie Cox è più "leggero" da vedere rispetto agli altri ma davvero piacevole con la storia di questo ragazzo che curioso vuole vedere e passa dall'altra parte del muro vivendo delle avventure fino a scoprire chi è davvero.
29-08-2016, 08:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2016 08:35 PM da WILDBEAR2.)
Messaggio: #29
Allegro... Ammazza e ti è piaciuto sanctum !!!?...non è allegro ma godibili.... Wolwerine 1-2, ghost rider. Underwordl1-2....blade 1-2-3....pathfinder.... Harry Potter.. Funerale party... Ace ventura....
Cartoni manga ti consiglio il film cowboy beebop ...capolavoro manga. Anche vash the stumpide non è male....se no ranma1/2

Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio.

Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce....
01-05-2018, 03:46 PM
Messaggio: #30
http://trovacinema.repubblica.it/film/dark-city/114048/

Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio.

Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce....
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)