Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è anche un'altra cosa che non ho capito: la psicosi
21-06-2014, 12:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2018 03:06 PM da disasterpeace.)
Messaggio: #1
C'è anche un'altra cosa che non ho capito: la psicosi
Il limite tra psicosi come fatto mentale autogenerato da uno squilibrio emotivo e/o neurologico e psicosi come manifestazione dell'invisibile e dell'abduction, differenze
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2014, 02:45 AM
Messaggio: #2
RE: C'è anche un'altra cosa che non ho capito: la psicosi
Allora, alle superiori ho studiato un po' di psicologia e quindi cercherò di risponderti:
per psicosi si intende un qualunque disturbo psichico tale da compromettere la concezione della realtà nel soggetto, nonchè la percezione di se stesso all' interno di essa. Un esempio di psicosi può essere la schizofrenia, dove la persona, in preda ad allucinazioni o altri deliri non capisce più cosa è reale e cosa non lo è.
Le nevrosi, invece, si differenziano poichè nonostante i problemi legati a queste ultime possano risultare molto invasivi, (e ne so qualcosa avendone più di una) il contatto con la realtà è stabile, o perlomeno si sa chi si è e in che contesto si è inseriti (si possono però avere comunque delle percezioni distorte del mondo, percependolo come non reale, come nel caso della derealizzazione di cui peraltro soffro).
Spero di essere stato chiaro e di aver compreso bene quello che chiedevi nella domanda Big Grin
21-06-2014, 04:21 AM
Messaggio: #3
No, queste cose le so già, io ho chiesto quand'è che una psicosi si può chiamare psicosi e basta e quando invece c'è di mezzo l'interferenza mentale dell'abduction? Su quali criteri si dovrebbe stabilire secondo te? Un metro di giudizio, un limite. Giusto per dare un barlume di dibattito scientifico a tutto ciò di cui si parla qui.
21-06-2014, 10:51 AM
Messaggio: #4
La psicosi? E' quella che mi stò vivendo da stanotte con un milab collegato alla mia mente 24 ore su 24....e che tu lo percepisci e lo senti pensare, se il fenomeno persiste tocca eliminarlo a vita natural durante e si risparmia tempo e contenitori, senz'altro! Rolleyes
21-06-2014, 12:58 PM
Messaggio: #5
(21-06-2014 04:21 AM)karatteriale Ha scritto:  No, queste cose le so già, io ho chiesto quand'è che una psicosi si può chiamare psicosi e basta e quando invece c'è di mezzo l'interferenza mentale dell'abduction? Su quali criteri si dovrebbe stabilire secondo te? Un metro di giudizio, un limite. Giusto per dare un barlume di dibattito scientifico a tutto ciò di cui si parla qui.

E' difficile dirlo in quanto le psicosi sembrano dipendere da forti squilibri delle componenti della triade, le quali hanno colori sballati all' interno del tct.
Questi squilibri possono presentarsi senza motivi apparenti oppure in seguito alle abduction, un po' perchè esse sono comunque degli eventi traumatici che possono far emergere questi problemi, un po' perchè i parassiti tendono ad amplificare i lati negativi di una persona portandola all' esasperazione.
Definire dei criteri veri e propri, una sorta dei linea di confine è difficile, magari qualcuno che ha vissuto queste cose in prima persona riesce a dirti di più.
21-06-2014, 05:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2014 05:13 PM da Fianna.)
Messaggio: #6
gli addotti non risultano psicotici ai controlli.
Comunque, in generale se il tav è positivo, liberati, perchè o hai problemi di nervi per loro, o loro cmq ci metton un grosso zampino. Certo ho visto addotti psicotici, ma appunto in genere non lo sono, il profilo psicologico dell'addotto è di una persona sana ma che soffre per che gli capita, si parla piu' di depressione e stress post traumatico.
Ora non so il tuo caso, spiegaci meglio che intendi, di che disturbi parliamo?

http://www.abductionspazioaddotti.it/for...iscrepanze

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
22-06-2014, 05:05 PM
Messaggio: #7
Ottima domanda, me la sono fatta spesso percependomi anche sull'orlo del baratro: ma sono psicotica o interferita? chi mi garantisce che sono davvero interferita e non psicotica? io stessa? ma se sono psicotica, come posso pretendere di ricevere da me stessa le risposte giuste?
e avanti così col delirio.

Quello che è certo è che:
- scacciati i parassiti;
- diminuite le adduzioni fisiche (perchè all'eliminazione totale di esse non ci sono ancora arrivata -_-)
- o comunque ricordando il più possibile di quando accadono
gli squilibri emozionali e tratti psicotici si sono drasticamente attenuati in me, anzi, oserei dire che non ci sono proprio più.
22-06-2014, 06:02 PM
Messaggio: #8
credo che questo documento del prof. vada bene per rispondere a karatteriale. Smile

http://www.abductionspazioaddotti.it/for...+psicotici

meccanismi psicotici nell'adduzione.
23-06-2014, 03:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2018 03:07 PM da disasterpeace.)
Messaggio: #9
---------
23-06-2014, 03:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2018 03:06 PM da disasterpeace.)
Messaggio: #10
----------
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)