Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho sognato che mio nonno mi lasciava
24-08-2011, 03:37 AM
Messaggio: #1
Ho sognato che mio nonno mi lasciava
Sono in macchina con mio nonno e mia nonna. Mio nonno è giovane. Avrà circa 45 - 50 anni. Ha la pelle luminosa e un bellissimo incarnato. Sembra la persona più sana del mondo e ha un bellissimo sorriso. E' molto gentile e carino e parliamo amorevolmente. Nella mia testa mi domando cosa succeda. Non ho mai visto mio nonno così sereno e simpatico e la cosa mi lascia un pò perplesso e dubbioso.
Gli domando che cosa fa in macchina. Gli dico che deve tornare subito in ospedale. Che era in uno stato grave. Lui mi risponde che non ci sono più problemi. Che ora sta bene ed è felice e che è passato a salutarmi per non lasciare indietro vecchi rancori.
Non faccio nemmeno a caso a queste parole e gli dico che deve tornare subito in ospedale. Che deve fare dei controlli sicuramente. Anche se ora sta bene.
Siamo sempre in macchina e guida mia nonna. Mio nonno è fermo immobile sul sedile passeggeri. Non parla. Indossa una bella camicia bianca con il collo perfettamente inamidato. Arriviamo in ospedale e troviamo una folla di gente ad aspettare il proprio turno di ingresso. A smistare queste persone vi è un signore in carrozzina con le gambe completamente atrofizzate. Ci dice che dobbiamo aspettare il nostro turno per passare oltre. Mio nonno dice che anche lui da piccolo ha avuto lo stesso problema alle gambe (nella mia mente penso alla poliomelite) ma per fortuna è riuscito a superare la malattia e a guarire.
Mi dice di farmi coraggio che nella vita bisogna sempre lottare per ottenere le cose e a volte bisogna fare anche un pò i furbi per farcela.. e lo dice sorridendo.
Si incammina lungo il corridoio bianco dell'ospedale. Io e mia nonna non possiamo andarci in quel luogo. Ci sono delle grosse transenne che ci impediscono il passaggio. Non è ancora il momento di percorrere quella via.
Ci saluta con la mano. E' sereno e felice. Sempre con un grande sorriso luminoso. Ci saluta e dice di salutare e abbracciare tutti, che lui sta bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-08-2011, 10:39 AM
Messaggio: #2
RE: Ho sognato che mio nonno mi lasciava
beh mi pare un bel sogno Smile Dal senso chiaro...
Blush
Forse nonno era anche addotto e se ne è liberato e è passato a farti coraggio Blush
E possibilissimo...

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
24-08-2011, 11:56 AM
Messaggio: #3
una volta feci un sogno piu o meno uguale.
sognai mio nonno (morto da tempo) che mi aspettava in una specie di ospedale tutto bianco, i muri bianchi, la luce bianca, i vestiti che indossavamo bianchi.
ci parlammo non ricordo di cosa ma era come se dovevamo chiarire qualcosa, poi lo salutai e me ne andai nello stesso modo in cui ero venuto, salendo su un auto bianca che guidava mio padre.
24-08-2011, 12:19 PM
Messaggio: #4
Non saprei come interpretarlo..
Comunque non penso mio nonno paterno sia addotto..
Qualcosa mi dice che è interessata più la famiglia materna..
24-08-2011, 12:24 PM
Messaggio: #5
nel mio sogno che feci era come se il mio compito era quello di accertarmi come stava e andare a riferirlo alla mia famiglia
24-08-2011, 12:25 PM
Messaggio: #6
Giusto! Anche questa sensazione mi è passata per la testa! Come fossi un portavoce..
24-08-2011, 12:27 PM
Messaggio: #7
io all' epoca del sogno quando mi svegliai lo dissi a mia madre per primo proprio perche era suo padre...
24-08-2011, 12:29 PM
Messaggio: #8
fatto la stessa identica cosa..
Big Grin
Alle 5.00 di notte ho mandato una e-mail a casa!
24-08-2011, 12:52 PM
Messaggio: #9
Io sogno spesso una mia amica, morta, compagna di classe. ragazzi mi date un parere?
Una volta da piccola lei dice di aver visto una faccia tutta bruciata alla finestra di casa,appiccicata al vetro, ma era il terozo piano...Non potevano esserci persone affacciate. Arriva mamma che vede la faccia la prende per un polso e la trascina via di corsa fuori casa.
Che cosa era? Possibile un alieno? Il padre commercilizzava in armi....Io non ebbi il coraggio di dirlo, un fantasma morto per le armi vendute dal padre?O un alieno?Voi che ne dite? Lei aveva una passione per lo studio degli alieni, e del mistero...Pensavo fosse per le abduction avute io mentre c'era lei vicina...Che ne dite?

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
24-08-2011, 12:57 PM
Messaggio: #10
io ci credo nei fantasmi perchè le teorie di Malanga si accostano perfettmente alla figura del fantasma.
per me il fantasma (utilizzando il lavoro di Malanga) sono spiriti di persone che o non hanno ragiunto la famosa memoria akascika dove si sommano tutti gli spiriti umani, o sono una specie di copia di una persona che a effettuato un trapaso troppo violento e cosi facendo le sue emozioni hanno fatto si che una copia del suo spirito si "salvasse" nella memoria olografica vdella realtà
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)