Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TCTDF per Meditare
30-11-2016, 12:07 AM
Messaggio: #21
RE: TCTDF per Meditare
Cosa che io.non ho mai detto né scritto da nessuna parte Wink
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2016, 01:11 AM
Messaggio: #22
E cosi ci ricascate.
Stavolta ve lo spiego semplice semplice.
Sapere di antichi che conoscevano il fenomeno abduction mi fa piacere e accresce il mio sapere sulla cosa.
Ma la loro consapevolezza era una consapevolezza vecchia.
La consapevolezza può solo aumentare, quindi perché seguire i testi antichi se nel 2016 ho malanga con internet?
Non capite male, va bene informarsi anche su quei tempi, ma le linee guida di adesso sono nettamente superiori.
Le info di oggi sono nettamente superiori.
Non rimanete chiusi nel vostro confine.
La meditazione non si fa perché dietro al termine meditazione c'è un mondo corrotto e deviato.
C'è pure qualcosa di buono ma per fare prima è meglio liberarsi da queste pratiche e inconinciare a capire chi siamo.
Come disse il grande maestro Bruce Lee: ogni giorno qualcosa in meno, non qualcosa in più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-11-2016, 10:52 AM
Messaggio: #23
Emblema, perdonami, ma non.è così. Una.cosa.sono lencazzate new age, altra cosa è la meditazione praticata in Asia. Con tutto il rispetto ma sentir parlare di mondo deviato che probabilmente neanche si conosce è di una scorrettezza unica. Io qui non chiedevo il permesso di meditare, ma volevo solo capire se qualcuno lo facesse o no. I testi si studiano per comprendere. Malanga stesso li ha studiati, per meglio spiegare e comprendere. E tra l'altro esiste anche il piacere di studiare semplicemente per accrescere la propria cultura, non necessariamente per comprendere se stessi ed il cosmo. Trovo molto duali queste classificazioni in cosa è buono e cosa non lo è.
P.S. il mitico Bruce era tutto tranne che un Maestro...
30-11-2016, 11:23 AM
Messaggio: #24
Scusate, io penso che ci siamo allontanati tutti, io per primo dall'argomento principale che era appunto quello di capire se una volta raggiunto lo stato di coscienza integrata, a questo stato poteva seguire per esempio il ricorso a tecniche di meditazione . A questo quesito ha risposto Fianna in maniera esaustiva.
Mi scuso con Sita se ho male interpretato la sua citazione in riferimento ai testi studiati dal Prof. inoltre concordo con lei sul fatto che più del 30% delle pubblicazioni di Corrado Malanga riguardano il mito della antica civiltà mediorientale, dal Prof. utilizzato per meglio comprendere e meglio argomentare concetti espressi ad esempio in "Genesi".
Lungi da me atteggiamenti che potrebbero riflettersi in situazioni duali , siamo tutti d'accordo che il percorso di consapevolezza è del tutto personale , e il confronto sereno di idee sul forum può solo contribuire a chiarire dubbi legittimi.
30-11-2016, 11:35 AM
Messaggio: #25
Luxorr, nessun problema. Ci si confronta anche per conoscersi e conosce se stessi. Chi sinsente arrivato sic et simpliciter è uno che ci ha capito poco. Pertanto, continuiamo la ricerca dentro noi stessi e mi auguro di poter essere "allieva" fino all'ultimo dei miei giorni Smile
30-11-2016, 02:37 PM
Messaggio: #26
Ma non siamo in un bar.
Siamo su un forum di addotti dove ci si libera con le tecniche di malanga.
Se la meditazione è superflua o può portare a pratiche deviate si elimina, semplice.
La meditazione la si fa da liberi.
P.S. infatti chiamare Bruce maestro è riduttivo.
30-11-2016, 03:51 PM
Messaggio: #27
Se la meditazione è superflua lo decide chi la pratica, non chi si esprime sulla base di PREGIUDIZI. Personalmente, ho ricevuto la risposta che cercavo grazie a Fianna. Quindi, per quanto mi riguarda, ringrazio tutti ma.non ho.nulla.da aggiungere alla discussione.
P.S. Bruce gli idoli li aveva abbattuti, aveva osato sfidare il sistema cinese e ci ha rimesso la vita. Il Jeet Kune Do è la cosa più lontana dalla creazione di Maestri che possa esistere.
Buon.proseguimento Smile
30-11-2016, 04:32 PM
Messaggio: #28
Sapevi che gli orange praticano meditazione?
Sapevi che un addotto può essere portato a farlo non perché gli piace ma a causa della maa?
Non la pigliate sul personale.
Se non sapete perché chiedete.
Bruce Lee era un maestro per quello che insegnava.
Malanga prende spunto da lui non a caso.
Poteva anche essere un cuoco o un ballerino, non c'entra nulla il fatto che faceva film o praticava arti marziali.
30-11-2016, 04:47 PM
Messaggio: #29
Emblema, sei esperto di Arti MARZIALI? No, perché è comune tra chi NON pratica Arti mariali credere che Bruce fosse un Maestro. In realtà, non lo era. E non era neanche un gran combattente.
"Bruce Lee era un maestro per quello che insegnava".
Tu sai cosa insegnava? Se non lo sai, dato che ho praticato il suo METODO per diversi annetti, te lo spiego facile facile. E ciò che insegnava era un metodo per "dummies". Per l'uomo "comune", che desiderava imparare a difendersi ma non aveva idea di come fare. I meriti di Bruce sono stati molteplici ma siamo ben lungi dal poterlo definire e un Maestro e un combattente. Peraltro, morto ad appena 32 anni...
Ciò detto, mia sorella è stata addotta; guarda caso, proprio dagli Orange. Anche io sono un'ex addotta. Ma tutto ciò c'entra con la mia richiesta come i cavoli a merenda. Perché, casomai non te ne fossi accorto, non chiedevo se ci si possa liberare dalle ADDUZIONI attraverso la MEDITAZIONE, ma se si potesse MEDITARE CON IL TCTDF e se qualcuno lo avesse sperimentato. Quindi, tre pagine di discussione per parlare di cose che non C'entrano un tubo col Topic.
Non ti offendere ma temo che nella foga di rispondere non ti sia soffermato sulla domanda...
30-11-2016, 04:50 PM
Messaggio: #30
P.S. Malanga, in un suo articolo, cita Bruce e parla di uno dei suoi film chiamandolo "L'ultimo combattente". Il film, che in America uscì col titolo di "Game of Death" ( 死亡遊戲 titolo originale) in Italia fu tradotto come "L'ultimo combattimento di Chen". E' l'ultimo film di Bruce, che non terminò neanche perché morì durante le riprese. Magari diteglielo, così può correggere il titolo Wink
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)