Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allora via sbizzarritevi che vuol dire?
22-07-2017, 02:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2017 02:04 PM da Fianna.)
Messaggio: #1
Allora via sbizzarritevi che vuol dire?
Mio sogno di stanotte:

Sono in un fuoristrada, attraverso un posto un po' sperduto, pare una zona non italiana... con un'altra persona che guida, mi pare un uomo.
Ad un certo punto, un aereo grosso e bianco con passeggeri cade dal cielo. Il pilota è bravissimo, fa un perfetto atterraggio d'emergenza su uno stagno vicinissimo a noi. Vedo l'aereo planare dolcemente e fermarsi orizzontale mezzo fuori e mezzo dentro l'acqua. Era in uno stagno, con poca acqua, 1 metro e mezzo max, non poteva certo essere una profondita' pericolosa per qualcuno. E la cosa buffa era che lo stagno era ovale e l'aereo ci ci infila preciso.
Penso: ah vabbè non si sarà fatto male nessuno, ora risolveranno tutto, ma ho 2 posti liberi nel fuoristrada e dico all'uomo: senti prendiamocene un paio via, si riportano a casa noi. Ne carico 2 li faccio mettere nei sedili dietro e ripartiamo.

La cosa buffa di questo sogno era l'assoluta incongruenza tra l'aereo che cade e i danni provocati, che erano quasi nulli.

nei giorni scorsi ho visto molti canader poveretti portare acqua su e giu' davanti casa mia per gli incendi, e vedendo i filmati vedevo che facevano virate da veri piloti provetti sugli incendi sui monti. Forse c'entra.

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 07:39 PM
Messaggio: #2
RE: Allora via sbizzarritevi che vuol dire?
Sicuramente c'entra il fatto di avere visto tanti aerei impegnati per gli incendi, nel sogno la mente utilizza tutte le immagini di vita vissuta che però vengono rielaborate come archetipi per comunicarci qualcosa.
Il fuoristrada è in qualche modo collegato al tuo contenitore , e l'uomo alla sinistra alla guida sembra proprio richiamare la tua componente spirito, insieme siete impegnati ad attraversare una situazione di cui non si conoscono bene i risvolti, gli esiti, e ,in questa situazione vedi un aereo che nel precipitare sembra non avere scampo( qualcosa di preoccupante che hai vissuto di recente) , senonchè invece , questa dinamica preoccupante ha un esito positivo che si riflette positivamente su mente (stagno d'acqua) , e ne hai a livello mentale piena consapevolezza ( coincidenza di dimensioni tra aereo e stagno) .
L'esito positivo dell'atterraggio, ha avuto poi come riflesso la soluzione di due problematiche legate al contenitore (magari due situazioni legate allo stato di salute risolte bene).
22-07-2017, 08:49 PM
Messaggio: #3
RE: Allora via sbizzarritevi che vuol dire?
E VAIIIII SOGNO POSITIVO!!!! Fortunato!!!
Big Grin

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)