Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1) Scantinato che si allaga
10-08-2017, 04:41 PM
Messaggio: #1
1) Scantinato che si allaga
Ero in una specie di scantinato, le stanze hanno pareti in cemento, è un po’ buio non ci sono finestre, e inizia a salire l’acqua abbastanza velocemente, nella stanza affianco e io mi spavento sono con una donna, inizio a respirare affannosamente, perché ho paura dell’acqua e quindi mi viene l’ansia, ma la donna che è con me mi rassicura e mi porta in salvo. Usciamo per andare a controllare nell’altra stanza, mi dice che mio fratello è morto, quando apriamo la porta sempre dello stesso scantinato però vediamo mio fratello inginocchiato per terra ma rinizia a muoversi dunque apprendiamo che non è morto, ma ce l’ha fatta anche lui.

II sogno
2) Devo cucinare la pizza, in una teglia ce n'è una metà già cotta, e ho ancora una parte d'impasto e allora cerco di capire come fare a farne una intera unendole ma senza bruciare l'altra parte che essendo già cotta si brucerebbe se rimessa in forno. Sono con altre donne, due mi pare.
Poi mi sposto nell'altra stanza che è sulla dx e che è al buio (la tapparella è abbassata) perché intravedo una che credo essere la minimoto che avevano i miei vicini di quando andavo in vacanza, ma entrando nella stanza e accendendo la luce guardo bene e mi accorgo che è invece la mia moto che ho comprato io, una ducati rossa fiammante che osservo, guardo e tocco...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2017, 11:51 AM
Messaggio: #2
RE: 1) Scantinato che si allaga
Dunque..provo a darne una interpretazione ;
Nel primo sogno, l’aumento di livello dell’acqua, potrebbe ricondursi al fatto che attraversi un periodo di difficoltà , che si riflette su un gran numero di pensieri che affollano la tua mente.
La situazione difficile che attraversi, ti conduce erroneamente nella perdita di stima di te stessa ( tuo fratello rappresenta la componente spirito in difficoltà per l’acqua nella stanza) , ma è una condizione apparente, in realtà tu sei forte, e tuo fratello è sano e salvo, cioè hai tutte le capacità, per superare questo periodo di crisi e difficoltà, e ciò viene confermato dalla presenza rassicurante della parte animica ( la donna che è con te..) che non è affatto preoccupata dall’acqua, e fa di tutto per rassicurare anche te.

Nel secondo sogno, si nota dapprima una tua preoccupazione a terminare una certo processo che per gran parte risulta completato,
Hai un timore inconscio di tornare indietro in questo processo , pregiudicando anche quella parte già completata .
E’ interessante come in qualche modo, la seconda parte del sogno ti comunichi come quel timore sia infondato; infatti osservi la tua situazione futura entrando nella stanza a destra che dapprima è buia, cioè corrispondente ad una condizione di inconsapevolezza nella quale credi che si trattasse della minimoto dei vicini ( attribuisci ad altri ciò che invece appartiene a te) , ma accendendo la luce , cioè acquisendo conoscenza e consapevolezza della tua situazione interiore( stanza) , ti rendi conto che ciò che attribuivi ad altri è tuo, ma non solo è tuo, ma è bellissimo ..da toccare e osservare nella piena coscienza di te.
Sono mie interpretazioni, solo tu puoi verificarle come appartenenti al tuo stato d’essere.
Entrambi i sogni vogliono comunicarti situazioni assolutamente positive. Smile
14-08-2017, 10:22 PM
Messaggio: #3
RE: 1) Scantinato che si allaga
Bè... si soprattutto il secondo sogno rispecchia in pieno il mio stato emotivo attuale e cioè grandissima paura di ritornare allo stato precedente all'unione delle sfere. Avevo intuito si potesse in effetti trattare di questo per quella che è la prima parte.
Mi sfuggiva una parte del secondo step del sogno: (accendere la luce) e quindi prendere consapevolezza della condizione interiore...(la solita Undecided) che continua ad emergere, dunque quello che è il mio temporaneo intoppo al completamento della tecnica e che non mi fa diventare trasparente.
Grazie per l’interpretazione, non mi rimane che fare luce su questa situazione e lavorarci.
Grazie
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)