Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 sogni di anonima
31-08-2017, 08:03 PM
Messaggio: #1
2 sogni di anonima
Una fanciulla manda chiedendo di pubblicare anonima e io metto:

SOGNO 1
Ci sono dei barattoli di legumi nella dispensa da uno di questi intravedo degli insetti (so che sono degli scarafaggi), poi me li ritrovo anche nella tazza di latte con i biscotti che sto bevendo, prima li vedo, ad un certo punto non li vedo più, ma poi ricompaiono, dopo aver mangiato il biscotto cioè smuovendo la tazza ritornano a galla quando il latte sta per finire. (sono insetti lunghi con le ali tipo 1 l'altro no?

SOGNO 2
Altra parte del sogno, sono in un locale semi buio, è una specie di corridoio, al fondo di questo locale sto aspettando che una donna mia delle medicine in compresse, mentre aspetto però sono in ansia perché mi devono dare un’altra parte della terapia fatta da altre compresse che però sono dall’altra parte del corridoio, ossia all’uscita che poi è anche l’entrata, ma l’unico modo per prenderle tutte due senza perdere nessuna delle due è che la ragazza che è con me le vada a prendere per me mentre io rimango in coda dove sono, ma lei non va, così rimango li ma ne prendo solo una parte e quando vado a cercare di prendere anche le altre vedo che ormai non sono più in tempo perché chi me le doveva dare se n’era già andata. Ci sono delle altre persone fuori, c’è anche una donna. Lungo la strada che ho fatto però sulla mia dx c’è anche un bar dove mi offrono un bicchiere di coca cola, una è del suo solito colore e l’altra è una sostanza liquida ma azzurra, entrambe versate in un bicchiere, ma la barista mi dice che anche quella azzurra è cocacola. Oltretutto in questo corridoio, aveva lasciato parcheggiata la macchina, che però siccome avevo lasciato passare troppo tempo i due vigili, avevano impacchettato e messo dall’altro lato del corridoio ossia il lato dx, cmq dopo che gliela chiedo la me la vanno a recuperare, la avevano messa sull’altro lato, da parte perché non avevano visto nessuno arrivare a prenderla di nuovo.

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2017, 08:42 PM
Messaggio: #2
RE: 2 sogni di anonima
Questo è un lavoro per Luxor!!...Big Grin

Vediamo se riesco a dare una interpretazione accettabile;
la visione dei barattoli che contengono legumi, potrebbe essere interpretata come qualcosa che ci appartiene ( nostra vita ....nostri programmi sul futuro) che appare di riflesso al nostro d'animo attuale, come infestato , inquinato, da situazioni poco chiare, nocive ( insetti) ,e il lato negativo di questa sensazione è assolutamente provata direttamente dalla nostra fanciulla, che si ritrova gli insetti anche nella tazza del latte che sta bevendo.
La fanciulla sicuramente non attraversa un bel periodo perché vede negatività ovunque, e non riesce a immaginare soluzioni a breve termine.

Nel sogno 2, in qualche modo prosegue il tema del disagio che la nostra amica vive in questo momento , e che si traduce nell'ansia di non potere ricevere la terapia completa, cioè un aiuto, un supporto, una soluzione definitiva al suo malessere; crede di trovarsi in una posizione tale da non potere risolvere il suo problema da sola, ma anche un aiuto eventuale di terze persone sembra non produrre l'effetto sperato.
Questo stato di confusione, si conferma anche nella difficoltà di valutare l'esatto contenuto dei bicchieri al bar,
la coca cola è anche quel liquido azzurro? Oppure la barista vuole ingannare sul suo contenuto?
Di chi si può fidare? insomma tutte sensazioni di riflesso dello stato attuale sicuramente non molto felice.
E in questo dibattito segnato da una ansia persistente, addirittura crede di perdere di vista la macchina parcheggiata, cioè pensa che questa condizione difficile si rifletta anche nella mancanza di controllo del proprio contenitore con ripercussioni di malessere fisico.
Ma il contenitore era invece solamente spostato e lei lo ritrova perfettamente integro.

Allora , è chiaro che secondo questa mia personalissima interpretazione, la ragazza vive un momento alquanto difficile, ma attenzione i sogni sono un riflesso di ciò che avverte in questo momento, cioè delle sue sensazioni negative sulla impossibilità di vedere delle soluzioni.
Non sono sogni che le dicono che il suo futuro è questo, ma riflettono il suo presente che soltanto lei con la sua coscienza può assolutamente modificare in meglio.

Siamo noi i creatori della nostra realtà, quindi coraggio , forza di volontà, e vedrai che riuscirai in tutte le cose belle che vuoi realizzare.

Bacio grandissimo Smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)