Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando si rivota
29-10-2017, 08:56 PM
Messaggio: #1
Quando si rivota
Domanda a cui nessuno sapeva darmi risposta. Allora sappiate che:
questa legislazione è iniziata il 15 marzo del 2013.
Per la Costituzione restano in carica 5 anni se non cade prima il governo.
Di conseguenza, facendo conto che il Governo non cade perchè la superattack tra la kiappa e la poltrona passa su ogni questione di principio e divergenza di opinioni, questi restano in carica fino al 15 marzo 2018 legittimamente.
Da lì sempre la Costituzione gli dà 70 giorni per farci votare.
15 marzo 2018+ 70 giorni si va al 24 maggio se non ho sbagliato a contare, e se ho sbagliato siamo giorno+ giorno -.
Altri 7 mesi in mano a sto governo. Ne usciamo a brandelli.
Come lo vedete il futuro dell'Italia???

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2017, 01:10 PM
Messaggio: #2
RE: Quando si rivota
Intento oggi nel presente, assisto ad una sempre più palese egemonia del potere bancario e finanziario, che si serve della classe politica di fantocci e burattini per indirizzare il paese dove vogliono loro, cioè un paese in perpetua difficoltà economica con i cittadini che ricorrono sempre più al credito , creando di fatto il debito , che è la base sulla quale si nutre il sistema .
Se non ci fosse il debito, le banche non riuscirebbero a sopravvivere.
Nel futuro immediato non riesco ad individuare politici in grado di risolvere problemi urgentissimi, non ultimo quello dell'immigrazione esagerata.
Credo più in presa di coscienza popolare che non in una classe politica corrotta e corruttibile.
01-11-2017, 02:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2017 02:45 PM da Ennis.)
Messaggio: #3
Indubbiamente siamo in una strettoia, ma alla fine la responsabilità ricade su ognuno di noi, al di là di quale sia la propria posizione. Secondo me in Italia abbiamo bisogno prima di tutto di avere più fiducia in noi stessi, anche se il paese non aiuta! arrivare a pensare che possiamo cambiare col tempo la situazione e prima di tutto per noi stessi, senza pensare a qualcuno che ci salvi, e che non basteranno minacce di guerra, tasse, corruzione e disonestà, io credo che se supereremo le paure e la mancanza di visione che a volte ci avvolgono, causate dal potere alieno, potrà succedere come dice il Vangelo (e come ci dice anche il Signore degli Anelli), nonostante le minacce degli Stati che si vorranno far guerra, alla fine qualcosa di nuovo spunterà...
06-11-2017, 11:24 AM
Messaggio: #4
Elezioni sicilia.
Il 10% delle schede scrutinate ora
(perchè non le hanno scrutinate la notte???)
troppo presto per le proiezioni vere... comunque, per ora dicono:
35% mosumeci
34% cancellieri
20% quello del pd.

Inizia il crollo del PD.

06-11-2017, 02:45 PM
Messaggio: #5
Per una legge delle Regione Sicilia , le schede non vanno scrutinate la notte, ma il giorno dopo.... in Sicilia la notte vogliamo dormire!!
Big Grin

Esatto Fianna , il PD di Renzi, inaugura in Sicilia, il suo funerale politico.
06-11-2017, 03:49 PM
Messaggio: #6
Sì mi ero informata, visto che a me quando faccio la scrutatrice mi tengono tutta la notte se ce ne è bisogno... Altro che mandarci a dormire Sad e' una legge legata allo statuto speciale.
Ancora non si sa che vince, vedo Salvini che festeggia ma con 1000 scrutinate su 5000 io ancora non mi pronuncerei.
L'unica cosa certa è che il pd i siciliani anno voluto levarselo dalle scatole. Spero il resto d'Italia segua presto.

06-11-2017, 05:57 PM
Messaggio: #7
Si ma levarsi il PD x finire di nuovo al berlsca & co.....boh....mi sembra di finire dalla padella alla brace....Sad

Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio.

Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce....
06-11-2017, 08:22 PM
Messaggio: #8
Se i risultati dovessero confermare gli exit pool, Musumeci sarà il nuovo governatore della Regione Sicilia.
E bisogna anche leggere bene tra le righe dei risultati; Berlusconi ha accettato all'ultimo di appoggiare Musumeci che non appartiene a Forza Italia ma la sua storia politica è legata al vecchio Movimento Sociale, ed inoltre come partito, il primo in Sicilia è Il M5S con oltre il 30% di consensi , quindi anche se il candidato Musumeci (appoggiato da tutto lo schieramento di centrodestra) dovesse essere il nuovo governatore, il dato elettorale importante che interessa a livello nazionale, è la maggioranza dei M5S , che da soli senza formare coalizioni con nessuno, hanno il maggior consenso come numero di voti.
Berlusconi con Forza Italia, ha dato il suo contributo per la vittoria (eventuale ) di Musumeci, ma di certo non è il primo partito , quindi a livello nazionale non vedo così scontato il ritorno al cavaliere dopo il crollo del PD.
Renzi ha pagato caro un atteggiamento di eccessiva presunzione politica, e poca capacità di leggere la reale situazione del paese; credo che il PD si prepari ad una lotta all'interno, (probabilmente una scissione) innescata da chi non ha mai creduto nell'equivoco di un politico come Renzi alla guida del più grande partito della sinistra italiana.
07-11-2017, 12:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2017 12:45 PM da Fianna.)
Messaggio: #9
Passato Mosumeci, io sono felicissima cosi'.
Coi grillini raga mi immaginavo il ponte dalla sicilia non alla calabria, ma alla libia Big Grin
Poi onestamente non è che a Roma stiano facendo sto splendore, li sento molto delusi i romani.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)