Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le amazzoni
27-01-2018, 08:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2018 08:50 PM da WILDBEAR2.)
Messaggio: #1
Rainbow Le amazzoni
Visto che qualcuno dice che non nella storia ma nel mito c'è scritto la verità iniziamo a leggere qualche mito. Questo per esempio è quello delle Amazzoni, recenti scoperte storiche Sembrerebbero confermare la loro esistenza abilissime cavallerizze nemiche giurate dei Greci che erano una società altamente maschilista e che non le vedeva per niente di buon occhio In quanto nella loro società la donna non era vista al pari dell'uomo, E questa cosa a me già garba in quanto mi danno sicuramente l'idea di essere più coscienziali rispetto alla cultura ellenica,

anche se di primo impatto potrebbe sembrare il contrario

mi chiedo se queste cose possono avere in qualche modo a che fare con lo zoo in quanto anche se magari inconsciamente le società altamente patriarcali che tendono a schiacciare la figura femminile. Credo abbiano una grossa carenza di anima.....

Guarda caso tutte queste società sono intrinsecamente legati a religioni con divinità di non bene precisata provenienza, non fanno eccezione le divinità greche. Che come biglino insegna hanno molto in comune con quelle del Vecchio Testamento compreso il calmarsi grazie a dei fumi particolari sprigionati dalla combustione di carne di determinate zone del corpo.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amazzoni

http://www.nationalgeographic.it/popoli-...2357591/1/

http://www.nationalgeographic.it/popoli-.../chi_eranoalieno2[b]_le_amazzoni-2357591/1/Confused

Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio.

Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2018, 11:34 AM
Messaggio: #2
RE: Le amazzoni
Nelle antiche forme di società nella storia dell'uomo , e per antiche mi riferisco a periodi antecedenti a ciò che ingannevolmente si indica come l'inizio della civiltà, le donne ricoprivano ruoli assolutamente paritari a quelli degli uomini; la donna si identificava con la terra madre , fertile, donatrice di vita.
D'altra parte in natura non ci sono esempi di altri essere viventi in cui la femmina assume ruoli secondari, anzi spesso è il contrario, e qualcuno dimentica, che nell'aspetto evoluzionistico che vede l'essere umano passare alla posizione eretta, grande merito si deve alla femmina che per proteggere i propri figli , doveva alzare meglio lo sguardo e guardare più lontano per scorgere pericoli.
Concordo che il relegare la donna a ruoli secondari, è una abitudine che coscienzialmente non appartiene all'uomo, ma a chi nell'universo essendo privo della parte animica, centra la sua esistenza sull'aspetto strettamente egoico , privilegiando il ruolo della forza fisica del contenitore come determinante ed importante in un contesto di struttura sociale organizzata.
Il pensare alla donna come figura di secondo piano , da sfruttare e usare a proprio piacimento, è da alienati conclamati....
29-01-2018, 01:03 AM
Messaggio: #3
RE: Le amazzoni
è un discorso assai complesso.
dobbiamo partire dal fatto che uomini e donne sono diversi. diversi dal punto fisico e mentale.
dove diverso non vuol dire miglior di o peggiore di.
in questo pazzo mondo tutto è il contrario di ciò che appare.
Personalmente credo che è assai pericoloso far credere che uomini e donne siano uguali. Non è sessismo, anzi è una forma di rispetto assoluta per le donne. penso che le donne siano l 'anima della famiglia, il focolare domestico, le donne rendono accogliente la dimora e questo feroce femminismo sta trasfigurandole verso il genere maschile. questo turbamentostà deformando la società. non esiste piu la figura della donna/madre. ma esiste la figura della donna/lavoratrice/madre. in una società dove sei costretto a lavorare per 8/10 ore al giorno dove servono e non bastano due stipendi, la donna viene sacrificata, il nostro lato femminile viene sacrificato e la nostra prole (ri)educata e standerizzata e sterilizzata sia mentalmente che fisicamente.

Non è mai soloa chi è accompagnato da nobili pensieri
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)