Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esperienza seggio
06-03-2018, 03:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2018 03:10 PM da Fianna.)
Messaggio: #1
esperienza seggio
Ma puo' mai essere legale una cosa simile?
Sabato dalle 3 e mezza alle 7 e mezza, già tirava male, le altre volte ci eravamo stati al massimo 1 ora e mezza a preparare tutto. Ma la faccenda del bollino antifrode ci ha allungato le cose da fare a dismisura.
4 ore.
Domenica, 20 ore di fila, dalle 7 di mattina alle 3 di notte, sono uscita a mangiare solo mezz'ora a pranzo e mezz'ora a cena un pezzo di pizza preso li' vicino. La fila usciva quasi dalla scuola, non era possibile restare in 2 soli nel seggio come altre volte si era fatto, altre volte mi ero portata un libro per i momenti dove non c'era nessuno...
Facendo votare un giorno solo e col bollino, si è creato il solito pasticcio all'italiana: file lunghissime e scrutatori al crollo.
Alle 2 e mezza di notte mi sono sentita male, la testa girava forte e non processavo bene i dati esterni, in queste condizioni contavo schede. Tutti abbiamo ricontato i mazzetti diverse volte e fatti contare da diversi scrutatori, i conti tornavano ma noi siamo usciti distrutti.
A me tra poco mi chiamavano l'ambulanza.

Molti protestavano perchè le schede volevano metterle loro nella scatola, altri perchè prendevamo il numero alla loro scheda e temevano di perdere la segretezza del voto. Abbiamo spiegato le solite cose centinaia di volte e facevamo vedere la busta dove mettevamo i bollini e li mischiavamo per far capire che la scheda poi tornava anonima.
MAI PIU'.
Se non ricambiano il sistema a me non mi ci vedono piu'. L'ho sempre fatto, raccimolo 2 soldini che fanno sempre comodo... Ma ho davvero rischiato di finire al pronto soccorso per stanchezza e non è accettabile questo.
Nemmeno nelle piantagioni con gli schiavi li facevano lavorare 20 ore di fila.

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2018, 10:51 AM
Messaggio: #2
RE: esperienza seggio
Sono d'accordo, è un sistema che va cambiato completamente.
07-03-2018, 11:14 AM
Messaggio: #3
Da voi sono furbi, tornano la mattina dopo no? O solo per le regionali?

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
07-03-2018, 02:38 PM
Messaggio: #4
No...solo per le regionali..quelle nazionali ovunque seguono lo stesso regolamento..
A me chiamano solitamente per i referendum..molto meno stressanti..
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)