Ma che e' l'approccio esoterico alle adduzioni?
|
12-04-2018, 01:58 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2018 02:32 AM da Fianna.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Ma che e' l'approccio esoterico alle adduzioni?
Qui me ne parlano e io non so bene cosa sia. Ho forti sospetti ma inquietanti. Chi sa parli...Emblemaaaaa
![]() Sti arconti... Mettete link utili a capire ![]() Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. |
|||
12-04-2018, 04:26 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
RE: Ma che e' l'approccio esoterico alle adduzioni?
Forse le cose di Castaneda .
Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio. Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce.... |
|||
14-04-2018, 07:15 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
RE: Ma che e' l'approccio esoterico alle adduzioni?
L'approccio esoterico, secondo me, ha due possibili chiavi di lettura: uno riguarda la dinamica nella quale si svolge una abduction ad opera di alieni corporei , un evento che difficilmente si ricorda a mente lucida, che magari emerge solo con dei flash di memoria sopita, per i quali il soggetto interessato si trova sempre in una condizione tra il sogno e la realtà, ( ma è una cosa che ho vissuto veramente o che ho sognato...?) ; questo continuo sentirsi sospesi in una condizione apparentemente non leggibile a livello razionale, spinge spesso a pensare che ci si trovi implicati in fatti riconducibili al "non razionale" ma comunque veri e vissuti, e quindi in definitiva attribuiti a ciò che l'uomo ha sempre vissuto come eventi sovrannaturali inquadrati in un contesto riconducibile all'esoterismo.
Nel caso di interferenza da incorporei, ( alieni provenienti dal semiuniverso parallelo privo di materia), l'attribuzione degli eventi ad attività inquadrate in un contesto esoterico, è ancora più evidente, in quanto l'entità aliena non visibile , ma di cui si sentono gli effetti della sua azione , è da millenni scambiata per qualcosa al di sopra del naturale , non controllabile dall'uomo, e quindi ricondotta attraverso migliaia di anni di scritture o a qualcosa di divino e quindi di superiore all'uomo , o a qualcosa di malefico da contrapporre al divino. Le varie tecniche che hanno consentito all'uomo di creare una sorta di comunicazione ( erroneamente valutata come qualcosa di esclusivo o privilegiato) con queste entità aliene , sono state da sempre inquadrate in ciò che da secoli abbiamo chiamato "esoterismo" ( pratiche di magia, rituali, apparizioni, manifestazioni particolari...etc..) , ovvero ciò che si è sempre ritenuto appartenere a qualcosa di misterioso, inspiegabile, ermetico. Naturalmente , chi ha compiuto un certo tipo di percorso di consapevolezza, ha scoperto invece che di paranormale non c'è nulla, che tutto fa parte dell'universo nelle sue molteplici forme ed espressioni. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)