Scrivi una discussione  Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le scelte animiche...
01-12-2018, 11:57 AM
Messaggio: #1
le scelte animiche...
Ciao,

con l'esperienza credo di aver capito come "ragiona" anima!

come credo sapete la mente "razionale" quella che usiamo di solito è il 10% circa dell'intera mente....tutto il resto è sub-conscio e inconscio...questo è il vero mondo che ci domina!...tutto quello che sta al di sotto di quel 10% in realtà "comanda" la nostra vita! e lo farà finchè non ne prendiamo consapevolezza!

per esempio: passi davanti ad un Centro Psico-sociale, dove vanno le persone che NON si adattano ad un mondo schizofrenico! dove vanno le persone che si sentono "sbagliate" "strane" "pazze!"....la mente razionale "tanto io sono "normale" NON ci finisco lì! ma figurati! a me NON succederà mai! io NON sono pazzo!"...per dire...ipotizzo...e anima: "ah si?!...e perchè NON fare questa esperienza! sto mondo a me sembra strano io NON mi ci adatto! la VOGLIO provare sta cosa! VOGLIO CAPIRE cosa si prova!" e prima o poi ci finite in psichiatria! dallo psicologo!

Anima vede un drogato?...anche io VOGLIO capire che significa!
Anima vede un alcolizzato?...anche io VOGLIO capire cosa significa!
Anima vede un cacciatore? anche io VOGLIO capire cosa si prova!
Anima vede un vegetariano e a te piace più la carne? anche io VOGLIO provare ad esserlo!
Anima vede un suicida?...che si prova? perchè lo ha fatto? anche io VOGLIO provare!

le anime NON sono razionali! per loro per ESSERE TUTTO DEVI FARE!..TUTTO! E PER FARE..TUTTO...LO DEVI PROVARE SULLA TUA PELLE!

le scelte animiche di anime "immature" alla mente razionale sono "pericolose"! fanno paura!...è praticamente quasi inutile cercare di evitarle! prima o poi Anima le vorrà provare!...per CAPIRE!

per questo prima diventi consapevole di come "ragiona" Anima e meglio è! prima impari a comunicare con "lei" e meglio è! prima la ascolti e meglio è!

per questo è importante fare le tecniche il prima possibile! per questo è meglio imparare a far comunicare le parti frammentate di noi!

altrimenti: MENTE vuole una cosa...SPIRITO un'altra e ANIMA un'altra ancora!

ogni parte vi tira di qua e di là! è stressante! è sfinente! è doloroso!

almeno cominciare a comunicare attraverso il simbad a farle parlare tra loro!

voi siete il miglior psicologo di voi stessi! nessuno può conoscervi meglio di voi!

coraggio! più aspettate a guardarvi dentro..peggio è! più dolore proverete!

tutto quello che nascondete dentro di voi....dominerà la vostra vita!

se invece imparate con pazienza, tenerezza, comprensione, ascolto, coraggio a farlo emergere allora ne prenderete consapevolezza! allora ci potrete fare qualcosa! non re-agirete come prima a agirete in modo diverso!
tutto quello che guarderete in faccia! non potrà più dominarvi dall'oscurità dove l'avevate relegata! perchè una volta portata alla mente razionale NON ve lo scorderete più! e se ci ricascherete lo saprete benissimo! ve ne accorgerete subito! solo così potrete correggere questo atteggiamento "dannoso!"
finalmente imparerete dai vostri "errori!". magari pian piano ma imparerete!
la cosa importate da ricordare da stamparvi nella capoccia è "la coscienza, si misura in consapevolezza! e la consapevolezza può solo aumentare e mai diminuire!

coraggio! guardate cosa avete nascosto! NON ci sono solo cose "negative" ci sono anche tanti aspetti di voi positivi!

spero di avervi incentivato a comunicare meglio con voi stessi!

vi ho parlato di esperienza diretta! per aiutarvi ad accorciare le esperienze dolorose! NON dovete per forza fare TUTTO quello che anima vuole provare! comunicate con lei! fatevi dire come la pensa! cosa SA e cosa VUOLE!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2018, 04:22 PM
Messaggio: #2
RE: le scelte animiche...
E come una bambina che non sa cosa è il fuoco e si scotta ...

Quando tutto sembra finito è il momento in cui tutto ha inizio.

Non cercare di scacciare le tenebre....fai entrare la luce....
02-12-2018, 03:29 AM
Messaggio: #3
RE: le scelte animiche...
ciao Was Smile si esatto! ecco! detto in due parole è esattamente così!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)