Scrivi una discussione  Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ANIME LIBERE
05-09-2011, 05:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2019 02:40 PM da SerenaPerfetti.)
Messaggio: #1
Rainbow REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ANIME LIBERE
Premessa:
Questo forum nasce per dare uno spazio di discussione tranquillo a chi è oggetto di interferenze aliene e vuole uscirne, e per scambiarsi informazioni e supporto morale con gli altri che il problema lo vivono o lo conoscono.
Si cercare anche di raggruppare le fonti informative che chi passa di qua segnala come utili per agevolarne la comprensione, così i prossimi non dovranno rifare tutta la fatica di chi li ha preceduti per iniziare a capirci qualcosa. (se vi occorrono o avete qualcosa da segnalare, il settore dedicato a ciò lo trovate in fondo al forum) .
Il Forum si orienta sugli studi dell'Associazione Laris, ma l'apertura anche ad altre fonti informative è stata scelta in primis per mettere al centro gli addotti e non le teorie dei vari ricercatori, e poi nella convinzione che la consapevolezza viene ampliata dal confronto e dalla conoscenza, e non certo dalla censura e l'indottrinamento, nella piena fiducia nelle capacità di raziocinio e intuito umane.
In questa ottica il forum apre a ogni segnalazione di fonti informative che un utente reputa degne di essere conosciute, e organizza il settore "per informarsi" in maniera da poter raccogliere documenti di ogni orientamento, avvertendo però chi fruirà delle fonti informative che lo Staff garantisce l'affidabilità solo delle informazioni contenute nelle sottocartelle Associazione Laris, conoscendo i documenti in esse consigliati e il metodo di ricerca per ottenerli, e per esperienza diretta le tecniche di liberazione usate, di cui possiamo garantire l'efficacia.
Per tutelare gli utenti del forum che ancora devono liberarsi si avvisa anche che le ricerche che tendono ad avere carattere pessimistico o che inducono l'addotto a tale condizione o a temporeggiare nella sua liberazione verrano eliminate dal forum, in quanto per liberarsi avere un atteggiamento costruttivo è fondamentale, inoltre critiche alle ricerche/tecniche utilizzate dall'Associazione Laris non verranno tollerate se non supportate da valide motivazioni, (quindi non per principi ideologici derivanti da altre visioni ripetuti come dogmi di fede) questo per non indurre confusione in chi quelle tecniche usa per liberarsi con notizie magari semplicemente assurde e volte proprio a sfavorire gli addotti.



Chi è ammesso a partecipare:

Tutti gli addotti, indipendentemente da quale ricercatore si facciano aiutare nel loro processo di liberazione, nonchè "autodidatti".
Chi sospetta di essere addotto ma ancora non sa se il suo è un sospetto fondato o no.
Chi si interessa del fenomeno dei rapimenti alieni anche se non ne è toccato in prima persona.
I ricercatori nel campo delle interferenze aliene, nel massimo rispetto delle idee altrui e portando obbiezioni al lavoro dei colleghi solo adducendo motivazioni con solide basi.
Chi non è addotto, non sospetta di esserlo, non se ne interessa, tantomeno è ricercatore, ma ci è amico Blush

Utenti non graditi:

Al fine di tutelare la tranquillità del forum si fa presente che determinate persone non sono gradite:
Chiunque incita altri a restare nel problema abduction o a rimandare o prolungare la sua risoluzione con qualsiasi motivazione, compreso chiunque inciti ad intrattenere rapporti personali con gli alieni di qualsiasi genere.
Chiunque propagandi teorie new age, o condizioni la liberazione degli addotti necessariamente alla loro crescita mistica.
Chiunque insulti o prenda in giro gli altri utenti.
Chiunque voglia limitare il diritto all'informazione e alla libertà di scelta dell'addotto. Si ritiene che il diritto alla conoscenza sia un requisito per la libertà di pensiero e di scelta; la libertà di pensiero e la libertà di scelta siano condizioni necessarie per la libertà di accesso all'informazione.


Particolarità di questo forum da tenere in considerazione nel partecipare!

Il Forum di Anime Libere nasce in buona parte per favorire lo scambio di supporto morale e rapporti umani, quindi dando pari valore alla relazione che alle mere informazioni trasmesse spesso non si interviene a richiamare all'aderenza all'argomento iniziare del post in discussioni che alla lunga vanno fuori tema.La cosa è lasciata a discrezione dei moderatori.
Se un utente apre una discussione dove ritiene importante che ci si attenga sempre a quel preciso argomento chiediamo per cortesia di farlo presente nel post d'apertura della discussione, scrivendo "gradirei che ci si attenesse al tema della discussione". A chi interviene di seguito chiediamo di adeguarsi.
L'unico settore dove si chiede di attenersi scrupolosamente all'argomento del post sempre è il settore "per informarsi sul problema abducton", dove necessariamente deve essere agevole il reperimento di informazioni, senza divagazioni.

Ai medesimi fini della socializzazione si è deciso che la tag board può essere usata per discutere anche di altri argomenti e cose personali, certo tenendo conto che chi vuole può intervenire.

Atteggiamento che si prega di tenere nel partecipare:
In una parola: empatia.Tutto puo' essere detto, ma c'è modo e modo, e già magari chi scrive qui si trova in un momento delicato della propria vita. Significa che non ci potete scrivere "frignone rimboccati le maniche" ma va bene "dovresti cercare di farti forza perchè...".

Questo forum nasce anche per raccogliere fonti informative,essendo pressochè introvabile una bibliografia nel settore delle interferenze aliene. Se avete da consigliare fonti potete aggiungerle nel settore "per informarsi sul problema abduction", ricordandovi che gli altri utenti possono commentarle in bene o in negativo.
Chi necessita di informazioni può usufruire delle fonti lì riportate.

Prima di scrivere presentatevi nell'apposita sezione Blush
E' molto importante che prima di scrivere qualcosa in "divergenze ufologiche" ne leggiate il regolamento.

Netiquette per le citazioni da libri , articoli ecc.
Se citate un brano o una frase tratto da un testo altrui, vi preghiamo cortesemente di accompagnare la citazione dall'indicazione dell'autore e del titolo dell'opera dalla quale la citazione è presa. E là dove sia possibile anche dal link di rimando al sito dove l'opera si trova o può essere scaricata.

Divieti
Si fa presente che è assolutamente vietato scrivere in privato agli utenti al fine di esortarli a lasciare o prendere una particolare tecnica, o la supervisione di un particolare ricercatore.Non è infatti pensabile che l'addotto che abbia scelto di liberarsi in un determinato modo riceva in privato una moltitudine di messaggi di persone che lo esortano a prendere la strada che loro giudicano migliore, producendo solo confusione e spesso irritazione tra chi ci frequenta.
Ad esclusione di utenti che abbiano espressamente chiesto consigli pubblicamente, chiediamo a chi si trovasse determinate esortazioni in privato di segnalarcelo, e il responsabile sara' richiamato o bannato a seconda della gravità della faccenda. Sul forum è invece permesso sia controbattere che affermare che voi consigliereste un'altro metodo di liberazione, ma senza accanirsi a voler convincere gli altri delle vostre idee per forza.

E' vietato usare il forum o la tag board per discutere dell'organizzazione di ritrovi di addotti, essendo comunemente risaputo che non è furbo che questi ritrovi vengano fatti, perchè è come se le pecore per discutere di come scappare al pastore si andassero a mettere tutte in un recinto. Nulla vieta comunque di discutere di ritrovi che contemplino 1 solo addotto con appassionati dell'argomento o persone totalmente estranee al problema.


Vietato incitare ad azioni illegali o affermare che le avete commesse voi stessi in chat o sul forum. (abbiamo già tanti casini con gli alieni, non ne vogliamo altri per che ci scrivete voi qui sopra)

Vietato usare la propria scheda utente o la propria firma nei post per pubblicizzare siti a scopo commerciale o attività commerciali, permessi invece indicazioni di blog o siti non commerciali di tematiche affini all'ambito delle interferenze aliene.

Moderazione del forum

Esistono caretelle dove va postato attenendosi a delle regole di forma, per agevolare il recupero delle informazioni da parte di chi ne necessiterà in seguito. Nel caso troverete in evidenza un regolamento della cartellina in questione che vi aiuterà a postare correttamente. Vi preghiamo di farci attenzione, o i moderatori poi dovranno intervenire per riformulare correttamente il post.

Lunghe discussioni su temi come politica, gossip, ecc. se non sono nate della cartellina "altri argomenti" ci verranno spostate dai moderatori.

Eventuali espressioni colloquiali sono tollerate in generale, ma vi chiediamo di esprimervi in maniera esclusivamente civile quando criticate qualcuno (alieni esclusi) o in caso di discussioni su pareri divergenti, per non far degenerare il clima a livelli che vogliamo solo evitare.
Semplicemente un alieno non vi viene a rispondere a tono qui sopra, il ricercatore o chi criticate potrebbe, e poi anche a scusarsi e a rimettere le cose apposto, nessuno ci fa bella figura.

Dispute personali: vi preghiamo di risolverle in privato, agli altri i litigi personali non interessano, voi vi tenete la vostra privacy e non si carica il forum di negatività. I post dove si ravvisino dispute personali tra utenti saranno cancellati.

Chi offende gli altri utenti verrà avvisato tre volte e poi bannato per due settimane.
La seconda volta verrà bannato per per un mese, e la terza ed ultima volta per sempre.
Chiunque è qui solo per dire agli addotti che sono pazzi, per provocare, per creare problemi, per convincere qualcuno a desistere o a ritardare dal far cessare le abduction sarà bannato senza preavviso per sempre.
Ne consegue che chiediamo ai nuovi arrivati di non presentarsi usando espressioni che a loro possono apparire ironiche ma che potrebbero essere oggetto di presa di provvedimenti da parte dei moderatori, (es.presentarsi intitolando il post "ciao matti" , o cose del genere).


Indicazioni riguardo la cancellazione dell'iscrizione al forum
e la rimozione dei post inviati precedentemente dagli utenti

Agli utenti che la richiedono ci impegnamo a garantire la cancellazione dell'iscrizione al forum al massimo in qualche giorno, previa richiesta fattaci via mail o via MP , ma questi non hanno il diritto alla "distruzione" delle discussioni a cui hanno partecipato, per una semplice questione di buon senso e di rispetto per gli altri. Ragione ne è che una volta inviato un messaggio sul forum, questo non resta isolato ma diviene "pubblico" e si inserisce all'interno di una discussione alla quale partecipano altre persone mediante una formula a "catena" dove i vari interventi si susseguono e sono collegati tra loro. Rimuovere tutti i messaggi di un utente, pertanto, vorrebbe dire spezzare questa "catena" rendendo incomprensibile il normale flusso delle discussioni causando un danno a chiunque poi giunga qui per usare il forum, che si troverebbe davanti discussioni stroncate e quindi incomprensibili.

Acconsentiamo invece a rimuovere dai post tutte le informazioni riguardanti dati personali da cui un utente potrebbe essere riconosciuto, e a tal fine è necessario che ci indichiate in una mail indirizzata agli amministratori ( info@abductionspazioaddotti.it ) la discussione e l'intervento in oggetto, specificando il tipo di modifica che si richiede per rendere l'intervento anonimo.
A tal fine è necessario comunicare:
- URL della discussione
- informazioni di cui si desidera la rimozione


Fianna
(amministratrice)

Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano,
un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2012, 12:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012 02:05 PM da Fianna.)
Messaggio: #2
RE: REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ANIME LIBERE
Comunicazione a tutti gli utenti: per chi avesse da far pervenire una mail allo Staff del Forum, questo è l'indirizzo:
info@abductionspazioaddotti.it
Si fa presente che qualunque mail o MP indirizzato privatamente a un solo membro dello Staff, ma che riguardi questioni di competenza dell'intero gruppo di gestione del Forum, sarà reindirizzata alla mail sopra detta e da quella avrà risposta.



Dokrostone
(amministratore)
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2013, 03:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2013 03:49 PM da emblema.)
Messaggio: #3
RE: REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ANIME LIBERE
Indicazioni riguardo il postare documenti.
Quando si postano documenti o filmati è gradita la presenza di un breve riassunto che spieghi cosa si andrà a visualizzare. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)